L’Isola di Pietro: Gianni Morandi parla della nuova fiction

Gianni Morandi ha regalato al suo pubblico qualche anticipazione sulla nuova fiction di Canale 5 di cui sarà protagonista, L’Isola di Pietro.

Esordirà a settembre prossimo su Canale 5 L’Isola di Pietro, fiction che vedrà il ritorno in tv di Gianni Morandi in veste d’attore. Lo stesso cantante durante un’intervista nel backstage dello show ha tenuto a sottolineare che questa sua nuova fatica televisiva “è un film d’amore, ma il giallo è sempre presente. Poi, è girato in un luogo meraviglioso, la Sardegna, che anch’esso diventa protagonista”.

Il personaggio principale di questa epopea da piccolo schermo è il dottor Pietro, il pediatra interpretato proprio da Morandi, che viene sconvolto da un grave fatto di cronaca che mette in subbuglio anche la piccola comunità in cui vive: è da questo incipit partono una serie di misteri che terranno attaccati sicuramente allo schermo gli spettatori.

La particolarità del personaggio di Morandi, inoltre, sta nel fatto che il medico è punto di riferimento per il paesino in cui vive e di cui ha visto crescere tutti i ragazzi, ma la sua esistenza non è semplice in quanto, dopo la morte della moglie, sua figlia Elena – diventata oggi poliziotta – è andata via di casa a soli quindici anni… e sarà proprio la ricomparsa di Elena a “obbligare” l’uomo a riaffrontare in profondità parte del suo doloroso passato, che fino a quel momento ha preferito mettere da parte, per evitare di ricordare.

“Ho scelto ‘L’isola di Pietro’ perché volevo cambiare, fare cose nuove”  ha affermato Gianni Morandi che sarà affiancato in questo viaggio a puntate da tanti comprimari come Cecilia Dazzi (la preside Ines), Chiara Baschetti (Elena, figlia di Pietro), Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi, e Marta Jacquier.

Photo Credits Canale 5

Impostazioni privacy