Rosy Abate – La Serie: Canale 5 manda in onda un “best of” nell’attesa dello spinoff

Canale 5 ha deciso di dedicare alcune prime serate del suo palinsesto estivo alla storia di Rosy Abate nell’attesa che esordisca sulla rete ammiraglia Mediaset la serie tutta dedicata all’antieroina di Squadra Antimafia.

Il prossimo autunno Canale 5 punterà moltissimo su Rosy Abate – La Serie ed è per questo che la rete ha deciso di dedicate una parte del suo palinsesto estivo a un riassunto della storia dell’antieroina di Squadra Antimafia.

Dal prossimo 2 agosto, infatti, in prima serata su Canale 5 andranno in onda 5 speciali “best of” durante i quali potremmo ripercorrere i momenti più importanti della storia televisiva della mafiosa interpretata dall’attrice Giulia Michelini per 8 stagioni di Squadra Antimafia.

Dal ritorno a Palermo da New York nelle primissime puntate andare onda nel 2009, all’ascesa ai vertici di cosa nostra, fino ad arrivare agli amori tormentati con Ivan Di Meo e Domenico Calcaterra e alla tragica scomparsa di Leonardino che ha avuto come conseguenza la scelta dell’Abate di entrare in convento: tutto ma proprio tutto quello che è accaduto in quasi 10 anni di storia televisiva a Rosy potremmo ripercorrerlo per arrivare più che preparati alla serie tutta focalizzata su di lei.

Lo spin-off di Squadra Antimafia dedicato al personaggio di Rosy Abate nasce come importante tentativo di Canale 5 di rilanciare il suo comparto fiction. Nelle ultime stagioni televisive, infatti, l’audience delle serie di Canale 5 non è stato positivo in quanto nessun prodotto è riuscito a catalizzare l’attenzione del pubblico se non, appunto, Squadra Antimafia. Oltre a Rosy Abate – La Serie, la rete ammiraglia Mediaset punterà anche sul ritorno di altri show che sono stati molto apprezzati dal pubblico come Ultimo e Le Tre Rose di Eva 4.

rosyabate2

Photo Credits: Canale 5

Impostazioni privacy