Un Medico in Famiglia chiude davvero i battenti?

La longeva fiction italiana Un Medico in Famiglia sembra in procinto di chiudere i battenti. Ad annunciarlo è stata la fanpage dello show attraverso una petizione lanciata nel tentativo di far produrre almeno la stagione 11.

Nonostante le speranze fossero tante e l’annuncio dell’11esima stagione sembrasse imminente, Un Medico in Famiglia probabilmente andrà in pensione. La serie con Lino Banfi sembra in procinto di chiudere ufficialmente i battenti dopo quasi 20 anni, e a dare la triste notizia è stata la fanpage ufficiale dello show che sul sito charge.org ha dato il via a una petizione con questa motivazione: “Purtroppo la Rai ha deciso, di punto in bianco, di non produrre l’undicesima stagione di Un medico in famiglia, lasciando così tutti i fan della fiction a bocca asciutta. La notizia è stata confermata da alcuni attori del cast: Rosanna Banfi, Monica Vallerini, Fabrizio Giannini, Cristiana Vaccaro e Paolo Sassanelli. Chiediamo quindi un ripensamento, e di fare un finale per il ventennale della fiction, che dal 1998 appassiona tanti Italiani”.

Nessuna notizia ufficiale è trapelata in merito alla chiusura definitiva di Un Medico in Famiglia, ma a pagina Twitter di Rosanna Banfi, figlia di Lino e volto del personaggio di Tea nella serie, ha ritwittato la petizione, dando parziale conferma all’ipotesi che Viale Mazzini abbia deciso di mettere la parola fine alla fiction probabilmente a causa dei bassi ascolti registrati durante la stagione 10.

L’unica cosa che lascia ancora un barlume di speranza è la dichiarazione che Lino Banfi, alias Nonno Libero, ha rilasciato poco tempo fa a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale l’attore aveva asserito “ci sarò anche io nell’11esima stagione di Un Medico in Famiglia, posso assicurarlo: Nonno Libero sarà presente in 13 serate su 13. […] Per il ventennale vogliamo fare le cose in grande. E a gennaio si va sul set”. Cosa è successo nel frattempo?

Photo Credits: Ansa, Twitter

Impostazioni privacy