Trono di Spade: chi salirà sul trono? [VIDEO]

Il Trono di Spade (Game of Thrones), la serie statunitense nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, è tornata in grande stile con la Premiere della settima stagione, che ha fatto registrare record di ascolti negli Stati Uniti d’America e non solo. La domanda che tutti gli appassionati si pongono è: chi salirà sul Trono di Spade? OCCHIO AGLI SPOILER…

Ritorno da record per Il Trono di Spade (Game of Thrones): negli Stati Uniti d’America, la premiere della settima stagione della serie tv HBO, nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, è stata la puntata più vista di sempre nella storia dello show.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) racconta la guerra a base di alleanze, intrighi e tradimenti tra le numerose casate del mondo di Westeros per la conquista, appunto, del famigerato trono che si trova ad Approdo del Re (la capitale dei Sette Regni).

Su internet non si parla d’altro e, tra gli appassionati, la domanda ricorrente è sempre la stessa: chi salirà sul Trono di Spade? Proviamo ad ipotizzare i possibili scenari individuando i principali accreditati al trono. Spiccano i nomi di Cersei Lannister, attuale spietata regina dei Sette Regni, accompagnata dal fratello ed amante Jamie (che tuttavia si sta pian piano staccando dalla sorella che oramai teme), e di Daenerys Targaryen,ultima erede della sua famiglia che vuole riprendesi il Trono perso 20 anni fa dal padre e che al suo fianco ha Dorniani, casa Tyrrel, i fratelli Greyjoy e Dothraki (la spalla di Daenerys è Tyrion Lannister, fratello rinnegato di Cersei e Jamie). Entrambe mirano direttamente al controllo di Westeros, mentre. Da non sottovalutare il ruolo dei vari alleati, soprattutto quello di Jon Snow, acclamato come Re del Nord. Una sua alleanza con Daenerys sarebbe un po’ l’happy ending della serie tv, ma molti fans sono contrari a tutto ciò. Menzione speciale anche per Sansa Stark, la “sorella” di Jon: già nella prima puntata si sono notate delle frizioni tra i due. Entrambi non si sono ancora schierati. Infine, focus su Arya Stark: nessuno sa dove sia ma in realtà sta pianificando l’omicidio di Cersei. Cerca vendetta per la sua famiglia, non ha pretese al Trono.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy