Game of Thrones 7, Premier da record. Crollano le visite su PornHub

Il debutto della settima stagione di Game of Thrones ha fatto registrare il record di spettatori tv negli Stati Uniti d’America, così come in Italia, ma ha messo in evidenza anche un curioso dato su internet: in concomitanza della messa in onda della premiere de Il Trono di Spade, infatti, sono crollate le visite su PornHub, la piattaforma che ospita video per adulti. 

Ritorno col ‘botto’ per Game of Thrones: negli Stati Uniti d’America, la premiere della settima stagione della serie tv in Italia conosciuta col titolo Il Trono di Spade è stata la puntata più vista di sempre nella storia dello show. Anche nel nostro Paese il successo è stato evidente: quasi 230mila spettatori hanno fatto le ore piccole per seguire il primo episodio della settima stagione, trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti d’America su Sky Atlantic/+1 Hd e Sky On Demand nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio (con uno share del 15,1 per cento – Dati Auditel, Live+Vosdal – il canale è stato il più visto in Italia sul totale individui).

Il successo televisivo della Premiere della settima stagione di Game of Thrones ha avuto ripercussioni anche su internet: le statistiche diffuse dal popolare sito PornHub indicano infatti un crollo evidente (-4,5%) del traffico sulla piattaforma che ospita video per adulti proprio in concomitanza con la messa in onda dell’episodio 1 (la domenica sera è tradizionalmente uno dei momenti più ‘popolari’ tra gli utenti di PornHub).

Il crollo di visite dovuto alla messa in onda della Premiere di Game of Thrones 7, pur molto importante, non rappresenta un record: la messa in onda in tv dell’episodio finale della sesta stagione de Il Trono di Spade, infatti, aveva fatto registrare un calo di visite su PornHub pari al -5,2%. Al primo episodio di Game of Thrones 6, invece, era corrisposto un -4,1% sulla piattaforma web.

Photo credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy