IT: novità sulla casa di Pennywise e la trama

Gli appassionati di Stephen King e non solo sono in fibrillazione per l’uscita di IT nelle sale a settembre. Ecco le novità sulla trama.

C’è grande attesa per IT, il film di Andy Muschietti tratto dal romanzo cult di Stephen King. La pellicola sarà nelle sale l’8 settembre 2017 e per ora sappiamo che Bill Skarsgård interpreterà Pennywise il clown e che ci sarà la banda dei Loser, proprio come nel romanzo. Ma IT oltre alle sembianze del clown assumerà l’aspetto anche di una donna e un lebbroso, sottolineando la propria natura pericolosa e trasformista.

LA CASA DI PENNYWISE

Ora, alla vigilia del Comic Con di San Diego, arriva qualche novità da Entertainment Weekly: nuove immagini e concept art di IT mostrano la dimora sotterranea in cui vive Pennywise, la “cosa” che perseguita i bambini protagonisti. La casa di Pennywise è spaventosa anche perché piena di oggetti infantili: bambole, pattini a rotelle una palla, tutti di proprietà dei bambini vittime di Pennywise. Proprio lì IT si ritira e proprio lì verrà affrontato dal gruppo de Loser. EW ha rivelato anche qualche novità sulla trama: c’è innanzitutto una variazione rispetto al romanzo.

LA TRAMA E LE DIFFERENZE CON IL ROMANZO

Il cadavere del piccolo Georgie, fratellino di Bill che cade vittima del clown, non verrà mai ritrovato e sarà proprio l’incentivo che spingerà il gruppo dei Loser a cercare e stanare Pennywise (e forse ritrovare il bimbo vivo?). Il regista ha anche specificato che Bill entrerà nelle fogne non con l’amica Beverly ma con Richie ed Eddie. Il confronto finale tra i ragazzini e il mostro avverrà nella grande cisterna che assomiglia a una torre di raffreddamento. Una cosa è certa: non vediamo l’ora dell’arrivo di Pennywise nelle sale.

LEGGI ANCHE USCITE IN SALA: I FILM AL CINEMA DAL 13 LUGLIO

Photo Credits Twitter

 

Impostazioni privacy