Giffoni Film Festival, da Cars 3 a Cattivissimo Me 3: le anteprime

Oggi, venerdì 14 luglio, parte ufficialmente la 47esima edizione del Giffoni Film Festival, la kermesse cinematografica per bambini e ragazzi, che si svolge a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, e che si concluderà sabato 22 luglio. Da Cars 3 a Cattivissimo Me 3, ecco tutte le anteprime di questa edizione…

Il Giffoni Film Festival è tornato. Parte ufficialmente oggi, venerdì 14 luglio, la 47esima edizione della kermesse cinematografica per bambini e ragazzi, che si svolge a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, e che si concluderà il prossimo 22 luglio. La preapertura del Festival è stata all’insegna della trilogia dell’acclamata saga campione d’incassi Il pianeta delle scimmie.

Oggi, venerdì 14 luglio, spazio all’anteprima del terzo film della serie animata targata Disney Cars 3, nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 14 settembre (tra i doppiatori italiani ci saranno Sabrina Ferilli, J-Ax, Pino Insegno, Ugo Pagliai, La Pina, Marco Messeri, Marco della Noce, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Alex Zanardi mentre in un cameo sarà presente anche il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel).

Il 16 luglio, in anteprima nazionale, sarà presentato Diario di una schiappa – Portatemi a casa!, in arrivo al cinema in Italia il 10 agosto. Lunedì 17 sarà la volta dell’anteprima nazionale di Cattivissimo me 3 (nelle sale italiane dal 24 agosto). Fissata per il 18 luglio è invece la proiezione di Prima di domani, di Ry Russo-Young con Zoey Deutch, Halston Sage e Logan Miller (trasposizione cinematografica dell’omonimo bestseller di Lauren Oliver). Una delle novità della 47esima edizione del Giffoni Film Festival sarà la rassegna ‘Fright Nights’, notti dedicate al genere horror. Il 20 luglio, spazio all’anteprima internazionale di Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg, mentre il 21 luglio sarà la volta di Noi siamo tutto, il nuovo dramma romantico Warner Bros. Pictures basato sull’omonimo romanzo di Nicola Yoon, presentato in anteprima nazionale. La rassegna ‘Wizard Nights’, dal 13 al 21 luglio, celebrerà i 20 anni di Harry Potter riportando sul grande schermo la saga di Harry Potter e Animali fantastici e dove trovarli, proponendo inoltre una serie di eventi a tema.

Photo credits: Facebook

Commenti

commenti