Cars 3, anche J-Ax tra i doppiatori: la lista delle ‘voci’ italiane

Cars 3, nuovo capitolo animato di una delle saghe più amate di casa Pixar Disney, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 settembre, avrà alcuni doppiatori d’eccezione: oltre a Sabrina Ferilli che torna a doppiare Sally (la fidanzata di Saetta McQueen), ci sarà (tra gli altri) anche J-Ax. Ecco la lista dei doppiatori italiani del cartone animato, in ruoli grandi e piccoli…

J-Ax ha confermato su Facebook che sarà una delle ‘voci’ italiane di Cars 3, nuovo capitolo animato di una delle saghe più amate di casa Pixar-Disney, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 settembre: “Un sogno che si avvera: nel nuovo Cars 3 presterò la mia voce allo speaker del Crazy 8! Sono sempre stato appassionato dei film Pixar, sono riuscito a piangere perfino coi primi due Cars (di Up meglio non parlare nemmeno) e anche solo partecipare come annunciatore redneck (chi meglio di me? ride, n.d.r.) mi fa venire i brividi al carburatore (ride, n.d.r.) Vi aspetto al cinema dal ‪14 settembre‬! #Cars3IT”.

Oltre al cantante, ci sarà anche Sabrina Ferilli, che tornerà a doppiare Sally (la fidanzata di Saetta McQueen). Queste le dichiarazioni dell’attrice: “C’è un messaggio che è il contrario della rottamazione. E’ lo stesso che darei ai miei nipoti”. Nel terzo capitolo della saga, infatti, l’auto campione delle corse Nascar, Saetta McQueen, dovrà vedersela con giovani bolidi hi-tech, tra i quali l’arrogante Jackson Storm, che rischiano di mandarlo in pensione. Tenterà di rimetterlo in sesto una giovane coach, la talentuosa, Cruz. Il ‘girl power’ avrà ampio spazio in Cars 3. A tal proposito, il regista Brian Fee ha dichiarato: “Io ho due figlie e volevo che le bambine avessero un personaggio femminile forte a cui relazionarsi e da cui trarre ispirazione”.

Tra le voci italiane ‘famose’ in ruoli grandi e piccoli – oltre a J-Ax e Sabrina Ferilli – ci saranno anche Pino Insegno, Ugo Pagliai, La Pina, Marco Messeri, Marco della Noce, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Alex Zanardi. In un cameo, presente anche il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy