Gomorra 3: ecco quando arriverà la nuova stagione, anche al cinema

La stagione 3 di Gomorra debutterà anche al cinema il prossimo autunno.

È stato rivelato da Vision Distribution durante le e giornate professionali estive di Cinema a Riccione che Gomorra 3 arriverà il prossimo autunno su Sky Atlantic e che il primo episodio della serie sarà proiettato anche in alcuni cinema selezionati.

Il terzo atto dello show nato da un’idea di Roberto Saviano e liberamente tratto dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellinie Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl) si aggiungeranno Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita.

Le riprese della serie Sky in 12 episodi, divenuta un cult e venduta ad oggi in circa 190 territori, sono iniziate ad ottobre in Bulgaria, per spostarsi poi sull’intero territorio campano per oltre 150 giorni di riprese, toccando più di 160 location, coinvolgendo oltre 350 attori, 4500 comparse e 140 persone, tra le troupe locali che hanno lavorato sul set.

Le vicende della serie riprenderanno dalla morte di Pietro Savastano lasciando un enorme vuoto di potere che sicuramente darà vita a nuove lotte criminali. Gomorra – La serie, è una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. La serie ha potuto contare sulla collaborazione della Film Commission Regione Campania e della Bronx Film.

Gomorra 3, ritorni e nuovi personaggi: anticipazioni ufficiali

Photo Credits: Sky Atlantic

Impostazioni privacy