Il Maggiolino Tutto Matto sarà protagonista di una serie tv su Disney XD

Herbie, il Maggiolino Tutto Matto del franchise Disney sta per tornare in tv.

Herbie,  maggiolino tutto matto reso protagonista di alcuni iconici live-action Dinsey sbarcati al cinema tra la fine degli anni ’60 e gli anni ‘80 sta per tornare, ma stavolta sul piccolo schermo.

A quanto pare, infatti, Disney XD è al lavoro insieme a Travis Braun per trasporre in televisione il famoso franchise del cinema. Dalle prime indiscrezioni pare che stavolta la narrazione  seguirà le avventure di Landon o Lili Reed – non sappiamo ancora se il protagonista il questa già attesissima serie tv sarà maschio o femmina – che è stato descritto dalla stessa produzione come un personaggio “un po’ scienziato, un po’ imprenditore e un po’ spericolato”.

Nel nuovo show reboot il personaggio principale (maschio o femmina che sia) dovrà andare alla ricerca dei suoi genitori scomparsi da un giorno all’altro e durante il percorso verrà a conoscenza del fatto che i due sono membri di un progetto governativo segreto nato per studiare proprio il maggiolino Herbie.

Nel cinema il franchise legato alla famosissima macchina targata Volkswagen nasce nel 1968 con la prima pellicola dal titolo Un Maggiolino Tutto Matto dopo la quale sono stati prodotti numerodi sequel: Herbie – il Maggiolino Sempre più Matto (1974), Herbie al Rally di Montecarlo (1977), Herbie Sbarca in Messico (1980) e nel 1982 anche una mini serie tv è stata incentrata sulle simpatica macchina. Inoltre nel 20o5, la Disney aveva già provato a riportare in auge – con scarso successo – il franchise con il lungometraggio Herbie – Il Super Maggiolino che vedeva come protagonista l’allora 18enne 18enne Lindsey Lohan.

Photo Credits: Disney

Impostazioni privacy