Festival di Roma 2017: David Lynch e i primi ospiti annunciati

Il Direttore Artistico Antonio Monda, d’intesa con la Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis, ha annunciato oggi alcune anticipazioni relative alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 all’Auditorium Parco della Musica, coinvolgendo, come lo scorso anno, numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale.

Antonio Monda, Direttore Artistico della kermesse, ha svelato alcune anticipazioni sulla prossima attesa Festa del Cinema di Roma 2017 e in particolare ha svelato i protagonisti di alcuni degli incontri che si terranno al 26 ottobre al 5 novembre 2017 all’Auditorium Parco della Musica.

Tra le tante cose, è stato reso noto che riceverà un premio alla carriera nell’ambito della kermesse romana il regista David Lynch: il cineasta sarà protagonista di un incontro durante il quale ripercorrerà la sua straordinaria carriera.

Un altro appuntamento da non perdere sarà quello con Sir Ian McKellen, il Gandalf de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, straordinario attore shakespeariano, vincitore di un Golden Globe e di due Tony Award, candidato a due premi Oscar.

Sempre da segnare come fondamentale appuntamento del Festival di Roma 2017 è la chiacchierata con Xavier Dolan, premio della Giuria al Festival di Cannes 2014 per Mommy e Grand Prix 2016 per È solo la fine del mondo. Il giovanissimo cineasta è già considerato uno dei più originali e carismatici cineasti della nuova generazione.

Altro ospite di notevole importanta sarà Chuck Palahniuk, lo scrittore americano dalla cui prima opera, Fight Club, è stato tratto l’omonimo film di David Fincher con Brad Pitt.

Gli incontri alla Festa del Cinema di Roma 2017 vedranno come protagonista anche Vanessa Redgrave attrice straordinaria che ha recitato per alcuni grandi autori come il Maestro italiano Michelangelo Antonioni.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy