Giffoni 2017: Amy Adams ospite della kermesse

L’attrice Amy Adams sarà tra gli ospiti d’onore del Giffoni Film Fest 2017.

Segnatevi la data, dopo Bryan Cranston e Kit Harington, la splendida e bravissima attrice Amy Adams, di aggiunge agli ospiti del Giffoni Film Festival 2017 e sarà ospite della kermesse nella giornata del 15 luglio. In particolare all’attrice, una delle più celebrate della sua generazione e forte – tra le altre cose – di cinque nomination all’Oscar e due Golden Globe vinti, sarà conferito il Giffoni Experience Award.

La Adams è un’attrice hollywoodiana con un cuore italiano: classe 1974, Amy è infatti nata in Veneto da genitori statunitensi e ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia ad Aviano. Sabato 15 luglio tornerà nel Bel Paese per incontrare i giurati della 47esima edizione del Giffoni Film Festival (14- 22 Luglio 2017) cui racconterà la sua brillante carriera, ricca di sfide e costellata di successi, grazie alla quale è riuscita a conquistare il cuore di critica e pubblico di tutto il mondo.

Tra i film in cui ha lavorato ricordiamo Animali Notturni di Tom Ford (2016), Batman V Superman: Dawn of Justice (2016) di Zack Snyder, Lei di Spike Jonze (2013), On the Road di Walter Salles (2012), Di nuovo in gioco di Robert Lorenz (2012). Nel 2016 ha interpretato Louise Banks, una studiosa di linguaggio chiamata a decifrare i messaggi di enigmatici alieni, in Arrival, diretto da Denis Villeneuve, ruolo che le è valso la nomination ai Critics Choice Awards, agli Screen Actors Guild Awards e ai Golden Globes e il Premio “Miglior attrice” del National Board of Review (NBR Award).

Prossimamente vedremo l’attrice nella serie della HBO Sharp Objects (di cui è anche produttrice) diretta da Jean-Marc Vallée e basata sull’omonimo bestseller del New York Times di Gillian Flynn. Sul grande schermo, invece, tornerà nei panni di Lois Lane in  Justice League” la quinta opera del DC Extended Universe sui supereroi DC comics della Lega della Giustizia, per la regia di Zack Snyder.

Photo Credits: Getty, Facebook

Impostazioni privacy