The Magicians, la seconda stagione su Timvision

The Magicians, la serie tv targata Syfy ispirata all’omonimo romanzo di Lev Grossman, che in Italia è stato pubblicato con il titolo di “Il Mago”, è tornata da giovedì 22 giugno per la sua seconda stagione su Timvision. Ideata da Sera Gamble e John McNamara, autori anche del successo di Supernatural e Aquarius, ha già raccolto gli onori negli Stati Uniti per cui ne è stata messa in cantiere una terza stagione.

La prima stagione di The Magicians è stata tra le più viste in assoluto dai fan della piattaforma on demand di Tim nel 2017. Racconta le vicende di un gruppo di studenti del Brakebills College for Magical Pedagogy, un’istituzione segreta che costituisce l’unica scuola di stregoneria del Nord America.

Jason Ralph, già nel cast di Aquarius e The Good Wife, è Quentin Coldwater, un giovane ragazzo inquieto, ansioso e incapace di stabilire rapporti sociali con facilità. Il suo rifugio è la lettura, in particolare quella della saga Fillory and Further e nel suo universo immaginario. Nel corso della prima stagione si è avvicinato molto ad Alice Quinn, ragazza proveniente da una famiglia di maghi rinomati che ha deciso di iscriversi alla Brakebills con il solo fine di scoprire cosa sia accaduto al fratello, scomparso alcuni anni prima mentre frequentava lo stesso istituto.

 

I due si troveranno a fronteggiare delle spietate forze oscure, insieme ai compagni Eliot, Margo, Penny e a Julia, la migliore amica di Quentin che dopo essere stata scartata dalla Brakebills viene assoldata da un’associazione segreta di stregoneria. La seconda stagione riprende dallo sconvolgente episodio finale della prima che ha visto le vite di Quentin e compagni appese ad un filo dopo il devastante incontro con la terrificante Bestia di Fillory.

 

Chi della compagnia si sarà salvato? Jason Ralph ha raccontato alla stampa che “se nella prima stagione il mondo di Fillory e quello di Brakebills si sono solamente intravisti, in questo secondo capitolo si mostreranno in tutti i loro dettagli e soprattutto si scoprirà come questi due mondi dipendano, si influenzino e in fin dei conti dipendano l’uno dall’altro per sopravvivere”. Visto il successo americano The Magicians è stata rinnovata anche per una terza stagione. Il Los Angeles Times ha scritto: “ The Magicians è un incontro ben riuscito tra Harry Potter e Gossip Girl”.

Photo Credits: MN Italia

THE MAGICIANS — Season:2 — Pictured: (l-r) Jason Ralph as Eliot, Olivia Taylor Dudley as Alice — (Photo by: Jason Bell/Syfy)
Impostazioni privacy