Johnny Depp, provocazione shock sull’assassinio di Trump

L’attore Johnny Depp, ospite al Festival di Glastonbury per parlare del suo film del 2004 The Libertine, ha pronunciato alcune dichiarazioni shock all’indirizzo del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, che stanno facendo il giro del web: “Penso che Trump abbia bisogno di aiuto. In ogni caso, questo finirà sui giornali e sarà orribile, ma quand’è stata l’ultima volta che un attore ha assassinato un presidente?”. Poi, in riferimento all’uccisione, nel 1865, di Abraham Lincoln per mano dell’attore John Wilkes Boot, ha dichiarato: “Ne è passato di tempo, forse è arrivato il momento”. L’attore ha quindi specificato: “Voglio chiarire. Io non sono un attore, racconto bugie per vivere”.

Ospite al Festival di Glastonbury per parlare del suo film del 2004 The Libertine, l’attore Johnny Depp ha catturato l’attenzione per alcune dichiarazioni shock sul Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, che stanno facendo il giro del web (il nome di Johnny Depp è entrato tra le Tendenze su Twitter anche in Italia) e che hanno attirato diverse critiche al suo indirizzo. A marzo, Snoop Doog, in un suo video, aveva ‘sparato’ ad un finto Donald Trump vestito da pagliaccio. Anche in quel caso, piovvero molte critiche sull’artista.

Al Festival di Glastonbury, Johnny Depp ha dichiarato: “Potete portarmi qui Trump?”. Le persone in platea hanno iniziato a protestare e lui ha spiegato: “Mi avete assolutamente frainteso, penso che abbia bisogno di aiuto. In ogni caso, questo finirà sui giornali e sarà orribile, ma quand’è stata l’ultima volta che un attore ha assassinato un presidente?“. Johnny Depp ha poi chiarito: “Voglio chiarire. Io non sono un attore, racconto bugie per vivere”.

A rigor di cronaca, un precedente di un Presidente degli Stati Uniti d’America ucciso da un attore c’è: nel 1865, infatti, Abraham Lincoln morì per mano di John Wilkes Booth. A tal proposito Johnny Depp ha lanciato un’ulteriore provocazione: “Ne è passato di tempo, forse è arrivato il momento”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy