Alessandro Gassman insultato, l’attore lascia Twitter

L’attore Alessandro Gassman abbandona Twitter in seguito ad alcuni insulti.

Tutto è iniziato con un’immagine pubblicata da Alessandro Gassman su Twitter che immortalava un gruppo di schiavi afroamericani nei campi di cotone, accompagnata dalla frase “Senza migranti il paese si ferma. Buon tutto”. A rispondere a quella che è stata letta come una provocazione da alcuni è stata Giorgia Meloni, la quale ha cinguettato sotto all’immagine del figlio d’arte “Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni. La tua umanità radical chic mi lascia senza parole”.

Da qui in poi ha preso il via un botta e risposta tra Gassman e la Meloni in cui lui ha replicato: “Non sono radical e non sono chic, dico quello che penso è rispondo a tono quando serve. Chi lavora nei campi senza contratto è uno schiavo». Meloni ha ribattuto: «Assordante stridore di unghie sul vetro…”. E di nuovo Gassman ha conguettato: “Ahahahahahahhh!! Grande! Malgrado tutto ti rispetto perché ti riconosco una onestà intellettuale rara anche dall’altra parte”.

Tutto sembrava essersi concluso in con una risata e invece a quanto pare sotto al suo post pro ius soli Gassman è stato insultato tanto da essere costretto ad abbandonare Twitter. L’attore, infatti, dopo che alcune persone di estrema destra hanno incominciato a usare durissime frasi nei suoi confronti e in quelli della sua famiglia, ha scritto una breve lettere in cui si è congedato dal social network, senza però fare alcun passo indietro sulla sua posizione: “In questi due giorni su Twitter ho dibattuto su immigrazione e ius soli sostenendo le mie ragioni. Ho resistito parecchio, sono stato insultato, minacciato, offeso, preso in giro in maniera violenta e continua, così anche la mia famiglia e le mie origini. Ho scoperto di essere più vulnerabile di quanto immaginassi, l’attacco che ho subito mi ha toccato”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy