Star Wars: all’asta la spada di Luke

Nella famigerata asta di oggetti di scena cinematografici, la Profile Hollywood Auction 89, verrà messa all’asta anche la spada di Luke Skywalker.

Qualche ricco fan di Guerre Stellari a partire dal prossimo 26 giugno potrebbe realizzare il sogno di diventare il legittimo proprietario di una spada laser, e non di una qualunque.

Sarà infatti oggetto della famigerata asta di cimeli dedicati al mondo della settima arte, la Profile Hollywood Auction 89, uno degli esemplari della spada laser di Luke Skywalker, ovviamente utilizzata sul set durante le riprese della saga.

L’iconica arma è stata maneggiata da Mark Hamill in Guerre Stellari – L’impero Colpisce Ancora, per poi diventare un simbolo fondamentale per la storia del personaggio Rey (Daisy Ridley) in Star Wars: Il Risveglio della Forza e sicuramente sarà un elemento importante anche del prossimo film della saga, Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

La Profile Hollywood Auction 89 si terra tra il l 26 e il 28 giugno e, secondo gli esperti, la spada di Luke potrebbe essere venduta a una cifra che va da un minimo 150.ooo e un massimo di 250.000 dollari.

Questa stima, in particolare, si basa sul fatto che non è la prima volta che una delle spade laser utilizzate da Mark Hamill aka Luke Skywalker in Guerre Stellari è stata messa in vendita: tempo fa proprio uno di questi rarissimi oggetti da collezione è stata acquistata da un compratore anonimo per  ben 240.000 dollari.

Oltre alla spada laser, pezzo di punta dell’asta, La Hollywood Auction metterà in vendita altri cimeli  del frachise Guerre Stellari tra i quali spicca un modello di R2-D2, e alcuni disegni originali di di Tom Jung inerenti alla trilogia originale.

Photo Credits: Disney, LucasFilm

Impostazioni privacy