Sense8, proteste contro la cancellazione: ecco la risposta di Netflix

Netflix ha deciso di rispondere in maniera ufficiale con un comunicato diffuso su Facebook alle tante proteste degli utenti contro la decisione di cancellare la serie tv Sense8 e alla petizione online per chiedere una terza stagione dello show. Ecco la risposta dell’azienda…

Non accennano a placarsi sul web le polemiche per la decisione presa da Netflix di cancellare la serie tv Sense8 al termine della seconda stagione attualmente disponibile sulla piattaforma di streaming. Tantissimi i commenti di protesta degli utenti, che su Twitter hanno fatto ‘schizzare’ in vetta alle tendenze gli hashtag #RenewSense8 e #BringBackSense8. Una petizione online sul noto portale change.org, che chiede il rinnovo dello show per una terza stagione, ha ‘sfondato’ quota 481mila firme (su un obiettivo finale di 500mila).

Alla luce delle proteste, Netflix ha deciso di rispondere in maniera ufficiale con un comunicato pubblicato sulla propria bacheca di Facebook: “Alla nostra famiglia di Sense8… Abbiamo visto le petizioni. Abbiamo letto ogni messaggio, ogni #RenewSense8, ogni #BringBackSense8. Avremmo voluto poter continuare questa avventura. Se ci abbiamo messo tanto a rispondere è perché abbiamo pensato a lungo a come farlo. Ma purtroppo non è possibile. Grazie per aver amato tanto Sense8 e speriamo che rimarrete connessi con il vostro cluster in giro per il mondo. #SensatesForever“.

Sense8 è una serie televisiva statunitense di fantascienza, creata da Lana e Lilly Wachowski e da J. Michael Straczynski, incentrata attorno alle storie di 8 persone provenienti da diverse città del mondo, connesse tra loro da un collegamento mentale che consente loro di riuscire a parlarsi e a vedersi come se fossero nello stesso posto. Il finale della seconda stagione ha lasciato aperti molti interrogativi ma, alla luce del nuovo comunicato di Netflix, sembra proprio che i tanti fan della serie tv non troveranno (a breve) le risposte che cercano.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy