MacGyver, l’eroe degli anni 80 torna in tv con un nuovo volto

MacGyver, il popolare personaggio reso celebre da Richard Dean Anderson negli anni Ottanta, torna in tv con un nuovo volto: a partire da oggi, martedì 6 giugno, su Rai Due partirà la nuova serie tv sull’ingegnoso personaggio capace di risolvere qualsiasi problema anche nelle situazioni più pericolose. Ad interpretarlo, sarà Lucas Till.

Nostalgici degli anni Ottanta, esultate: nella serata di oggi, martedì 6 giugno, torna su Rai Due MacGyver! L’ingegnoso personaggio capace di risolvere qualsiasi problema anche nelle situazioni più pericolose, nella nuova serie tv in onda da stasera, non avrà il volto storico di Richard Dean Anderson, ma sarà interpretato dall’attore Lucas Till, già nei panni del mutante Havok in tre X-Men.

James Wan (Fast & Furious 7), tra i produttori della nuova serie e regista del primo episodio, ha descritto così MacGyver: “Negli anni, a causa di moltissime parodie, MacGyver è diventato una specie di barzelletta. Io adoro tutto ciò che il personaggio rappresenta, cioè un eroe d’azione che non tira mai fuori la pistola e che preferisce usare la scienza piuttosto che la forza. Volevamo ribadire ciò che la gente amava nell’originale, ma lo abbiamo dovuto reinventare per il pubblico giovane di oggi. Nel tempo MacGyver è diventato un termine diffuso, ma forse i ragazzi non hanno mai visto i vecchi episodi. Noi volevamo introdurli allo spirito autentico di un personaggio davvero unico”. Lucas Till ha descritto così il suo ruolo: “In fondo, è lo stesso MacGyver della vecchia serie, soltanto dieci anni più giovane. Ha un grande cuore, è fedele, cerca sempre di fare la cosa giusta e continua a non voler usare armi da fuoco: nella prima puntata si trova una pistola in mano ma sceglie di usarla… per colpire un cattivo sulla testa!”.

I ventuno episodi della nuova serie tv MacGyver, già rinnovata per una seconda stagione, partono dalla creazione della Phoenix Foundation, l’organizzazione segreta diretta dalla serissima Patricia Thornton in cui militerà il giovane artificiere Angus MacGyver, affiancato dal braccio destro Jack Dalton.

macgyver

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy