Don Matteo 11, riprese al via a Spoleto: anticipazioni e novità cast

La fiction di Rai Uno più attesa della prossima stagione televisiva, Don Matteo 11, sta per tornare. Le riprese in esterna per l’undicesima stagione ripartono oggi, lunedì 5 giugno, a Spoleto. Ecco tutte le novità e le anticipazioni sul cast, tra addii eccellenti e new entry…

Appassionati di Don Matteo, la fiction più attesa della prossima stagione televisiva su Rai Uno sta per tornare: nella giornata di oggi, lunedì 5 giugno, prendono il via a Spoleto le riprese in esterna dell’undicesima stagione della fiction con protagonista Terence Hill. Già da un mese, a Roma, erano iniziate le riprese degli interni.

Il cast e la troupe di Don Matteo 11 sono arrivati a Spoleto già in questi ultimi giorni per essere pronti per il ciak odierno. Nella città del Festival dei Due Mondi – secondo quanto riferisce ‘tuttOggi’ – sono previste 12 settimane di riprese, divise in vari blocchi. La decima stagione, la seconda consecutiva a Spoleto, era stata girata tra giugno e luglio nel 2015, per poi proseguire tra settembre e ottobre e tra gennaio e febbraio 2016. Don Matteo 10 è andato in onda da gennaio ad aprile 2016.

Nel cast di Don Matteo 11 spicca l’assenza di Simone Montedoro, che abbandonerà i panni del Capitano Tommasi. Al suo posto, a dirigere la caserma dei Carabinieri, sarà il Capitano Anna Olivieri, interpretata dall’attrice Maria Chiara Giannetta (già ammirata in Che Dio ci aiuti 4). Tra le altre new entry del cast ci sono Maurizio Lastrico (già attore in Tutto può succedere 2), nei panni del Magistrato Marco Nardi, e Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, che sui social network ha condiviso uno scatto che la ritrae col copione della fiction. Nel cast di Don Matteo 11 ci saranno anche Bebo Storti, Francesco Biscione e Cristiano Caccamo. Confermati i ‘veterani’ Nino Frassica (che nella fiction interpreta il Maresciallo Cecchini), Francesco Scali (Pippo) e Nathalie Guetta (Natalina).

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy