Wonder Woman 2: svelata l’ambientazione

Il sequel del Wonder Woman è (forse) già certezza e Patty Jenkins ha rivelato anche l’ambientazione.

È arrivato oggi nelle sale italiane Wonder Woman, il primo cinecomic al femminile che vede come protagonista Gal Gadot nelle vesti della Principessa delle Amazzoni Diana Prince. Il personaggio ha già fatto un’apparizione sul grande schermo nel blockbuster di Zack Snyder Batman v Superman e sarà anche tra i supereroi presenti nel corale Justice Legue la cui omonima squadra sarà proprio fondata dalla stessa supereroina insieme al “collega” Bruce Wayne.

Nonostante la stampa in Italia non sia stata del tutto entusiasta del lungometraggio, in America la pellicola diretta da Patty Jenkins è stata recensita in maniera molto positiva ed è per questo che – qualora gli incassi dovessero confermate il placet ottenuto – è quasi certo che arriverà un sequel delle avventure di Wonder Woman, probabilmente diretto dalla stessa cineasta.

Ed è proprio la Jenkins che durante un’intervista all’Hollywood Reporter ha svelato che Wonder Woman 2 sarà ambientato nel presente e presumibilmente dopo gli eventi della Justice League. Per quanto riguarda la trama ovviamente niente è stato aggiunto dalla regista.

In attesa di saperne di più vi ricordiamo che Wonder Woman è ambientato durante la prima guerra mondiale e quindi narra le origini del personaggio, come recita la stessa sinossi del film: prima di diventare Wonder Woman c’era Diana, principessa delle Amazzoni addestrata a diventare una valente guerriera. Cresciuta su una remota isola, Diana entra in contatto con un pilota americano il cui aereo è precipitato sull’isola e scopre l’esistenza di un terribile conflitto che infiamma il mondo. La giovane decide, così, di lasciare la sua casa nella convinzione di poter porre fine alla Guerra Mondiale. Diana combatterà a fianco del pilota di cui si è innamorata scoprendo gli immensi poteri di cui è dotata e andrà incontro al proprio destino.

Photo Credits: Warner Bros

Impostazioni privacy