Sin Sity: in arrivo una serie tv dagli autori di The Walking Dead

Dopo i due film di Robert Rodriguez è in produzione anche una serie tv tratta dalla graphic novel di Frank Miller, Sin City.

Nel 2005 Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino (in veste di special guest director) hanno portato sul grande schermo una trasposizione dell’omonima graphic novel di Miller, Sin City.

Il successo della pellicola, che è costata 40 milioni di dollari e ne ha incassati 160 milioni in tutto il mondo, ha anche avuto un sequel/prequel, diretto stavolta “solo” da Rodriguez e Miller, che è approdato nelle sale nel 2014, Sin City – Una donna per cui uccidere.

Dopo il grande successo dei due lungometraggi cinematografici della “strana coppia” Miller Rodriguez la The Weinstein Company ha deciso di produrre un reboot telvisivo della graphic novel, in collaborazione con la Dimension.

La sceneggiatura di quello che ha già  tutte le carte in regole per essere un nuovo grande successo della serialità sarà firmata da Glen Mazzara già noto per essere tra le penne di The Walking Dead, serie tv ormai cult e anch’essa frutto du una libera trasposizione di un’omonima opera a fumetti.

Nello show, in questo momento in pre-produzione, è stato annunciato che verranno introdotti nuovi personaggi diversi da quelli già conosciuti nei due lungometraggi, e inoltre è stato reso noto che la regia del pilot della serie basata sull’opera di Miller Sin City è stata affidata a Len Wiseman, autore del franchise Underworld.

Photo Credits: Lucky Red

Impostazioni privacy