Festival di Cannes giorno 10: in concorso le “50 sfumature” di Francois Ozon

Presentato nella decimo giorno del Festival di Cannes il film di Francois Ozon mentre il Quinzaine des Réalisateurs incorona i suoi vincitori.

Il 70esimo Festival di Cannes è ormai giunto quasi al termine e in questo decimo giorno della kermesse è stato presentato il film in concorso di Francois Ozon che dopo Giovane e Bella sceglie nuovamente come sua musa l’attrice Marine Vacth. Definito da Veriety come la versione francese di 50 Sfumature, in L’Amant Double la Vatch interpreta un’affascinante ragazza che ammalia il suo psicologo (Jérémie Renier) il quale, per evitare un conflitto di interessi, la manda in cura dal suo gemello. Per curarla il nuovo psicoterapeuta sceglie un metodo molto particolare ovvero decide di sottometterla sessualmente.

Oltre Ozon in questo calco 26 maggio il festival francese ha anche presentato, sempre in concorso, la pellicola del regista franco-turco Fatih Akin. In Aus dem Nichts Diane Kruger (per la critica destinata a vincere la Palma d’Oro come migliore attrice) è una donna che si innamora di uno spacciatore curdo, lo sposa e ha un figlio con lui. Anni dopo il coronamento del loro amore l’eroina romantica perde il figlio e l’uomo della sua vita durante un attentato che si scoprirà avere matrice neonazista.

Non solo le pellicole in concorso sono state protagoniste di questa decima giornata di Cannes 70 durante la quale sono stati rivelati i vincitori della sezione Quinzaine des Réalisateurs che premia con l’Art Cinema Award The Ride di Chloe Zhao e con l’Europe Cinemas Label Award l’italiano A Ciambra di Jonas Carpignano, lungometraggio prodotto da Martin Scorsese, che segue la storia di un quattordicenne di origine romena che vive in un campo rom in Calabria.

Photo Credits: Festival di Cannes

Impostazioni privacy