Il Miracolo, in arrivo la nuova serie Sky scritta dall’autore Niccolò Ammaniti

Il Miracolo è questo il titolo del nuovo show targato Sky, scritto dall’autore Niccolò Ammaniti, vincitore del Premio Strega nel 2007. Ecco la trama della nuova serie.

Dopo il successo di Gomorra, Sky ci riprova con una nuova serie italiana, questa volta scritta da Niccolò Ammaniti. Co-prodotto da Wildside di Sky e FremantleMedia, la serie sarà diretta da Francesco Munzi (Black Souls), Lucio Pellegrini (La vita perfetta) e lo stesso Ammaniti. Ad annunciare l’uscita della serie è stato l’Evp del Programming Sky Andrea Scrosati in un’esclusiva a Variety. “Il modello di produzione – ha sottolineato Andrea Scrosati – è il più simile a quello americano mai fatto”.

Un genere assolutamente diverso per Il Miracolo che avrà il seguente pilot: tutto parte da una statua della Madonna che lacrima sangue, da qui la serie è dedicata a una serie di credenze e miracoli sopratutto italiana. “In Italia ci sono state molte Madonne piangenti – ha spiegato Andrea Scrosati -. Se vai sul posto, tutti ti diranno che è vero, ma nel loro cuore sanno che non lo è. Ma cosa accadrebbe se fosse vero? Come reagirebbero i politici a questo? Come reagirebbe la Chiesa? Ovviamente sono coinvolti interessi economici. E i personaggi che interagiscono con questo evento, le loro vite sono completamente colpite in modi che non ci si aspetterebbe”.

Così dopo Romanzo Criminale, Gomorra e 1992 Sky ci riprova con Il Miracolo e si affida allo scrittore Niccolò Ammaniti, non nuovo alle produzioni audiovisive. Dai suoi scritti sono nati Io non ho paura di Gabriele Salvatores e Me and You di Bernardo Bertolucci. Il set de Il Miracolo inizierà i lavori nelle prossime settimane a Roma, sui protagonisti della serie però non ci sono maggiori dettagli.

Photo Credits Twitter

 

 

Impostazioni privacy