Film in sala: tutte le uscite dell’11 maggio al cinema

Dall’attesissimo prequel di Prometheus, Alien: Covenant, a Qualcosa di Troppo tutti i film in uscita al cinema giovedì 11 maggio.

Questo giovedì, 11 maggio, nelle sale di tutta Italia sbarcheranno al cinema almeno tre tra i film più attesi dell’anno. Scopriamo insieme quali sono.

Alien: Covenant

Secondo film della trilogia prequel di Alien, Alien: Covenant è ambientato dieci anni dopo gli eventi narrati in Prometheus. Il film, in particolare, racconta della missione di colonizzazione su larga scala del pianeta Origae-6, da parte dell’astronave Covenant che ha a bordo 2000 persone addormentate artificialmente e sulle quali veglia l’androide Walter (Michael Fassbender). L’iper-sonno dell’equipaggio e la tranquillità del viaggio vengono interrotti dalla violenta eplosione di una stella che distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine e decine di morti. L’inevitabile deragliamento della missione fa approdare i membri superstiti dell’equipaggio su quello che sembra essere un luogo paradisiaco e inesplorato. Guidati dall’esperta di terraformazione Daniels (Katherine Waterston) e assistiti dall’androide Walter, gli uomini scesi a terra si imbattono nella carcassa di una nave aliena schiantata, ignari del pericolo che vi si nasconde all’interno.

King Arthur – Il Potere della Spada

Tratto da La Morte di Re Artù di Thomas Mallory e diretto da Guy Ritchie, King Arthur – Il Potere della Spada racconta la storia di  Arthur che, dopo l’assassinio del padre vede lo zio Vortigern impadronirsi del trono. Derubato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e senza sapere chi è realmente, Arthur riesce a sopravvivere nei vicoli oscuri della città e solo quando estrae la mitica spada dalla roccia la sua vita cambia radicalmente ed è costretto ad accettare la sua vera eredità che gli piaccia o no.

Song to Song

Terrence Malick dirige un nuovo capolavoro di cinema e di vita. Ambientato ad Austin, in Texas, Song to Song segue le vicende di due coppie molto diverse tra loro, gli aspiranti musicisti Faye e BV, il magnate dell’industria musicale Cook ed una giovane cameriera da lui irretita, cercano il successo tra rock ‘n’ roll, seduzione e tradimento.

Tutto Quello che Vuoi

In Tutto quello che Vuoi Francesco Bruni racconta la particolare amicizia tra Alessandro, ventidue anni, un romano ignorante e turbolento e Giorgio, ottantacinque anni, un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore dell’anziano artista. Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta e dai suoi versi, affiora il ricordo di un’avventura: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino.

On The Milky Road – Sulla via Lattea

Emir Kustruika racconta l’amore ai tempi della guerra grazie a Sulla via Lattea dove Monica Bellucci interpreta il ruolo di una donna agente dei servizi segreti, figlia di un padre serbo e madre italiana che grazie a Kosta (interpretato dallo stesso Kustruika) riuscirà a cambiare identità, per poi innamorarsi di lui.

Richard – Missione Africa

In Richard – Missione Africa il passerotto che dà il nome al film viene adottato e cresciuto da una famiglia di cicogne. Convinto di essere lui stesso una cicogna, Richard incontra i primi problemi quando, con l’avvicinarsi dell’inverno, le cicogne devono migrare in Africa. Poiché anch’egli vuole arrivare in Africa, Richard inizia a viaggiare attraverso l’Europa con tutti i mezzi possibili, in compagnia di una bizzarra gufetta e di un parrocchetto narcisista, con il desiderio di dimostrare alla “sua” famiglia di cicogne di essere anche lui una cicogna in piena regola.

Qualcosa di Troppo

Commedia francese degli equivoci Qualcosa di Troppo racconta la storia di Jeanne, una donna che fresca di divorzio, lontano dai suoi figli una settimana su due che non vuole più sentire parlare di uomini. Ma un bel giorno, la sua vita prende una svolta totalmente inaspettata e, anche se a prima vista non sembra cambiato nulla, sul suo corpo spunta appunto… qualcosa di troppo!

Photo Credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy