L’Onore e il Rispetto 5: chiusura anticipata per la fiction con Gabriel Garko?

Secondo alcuni rumor la fiction di Canale 5 L’Onore e il Rispetto potrebbe chiudere in anticipo a causa degli ascolti insufficienti.

Il ritorno di Tonio Fortebracci non è stato accolto come Canale 5 sperava, anzi. La quinta e ultima stagione de L’onore e il Rispetto, infatti, potrebbe chiudere in anticipo in quanto la rete non è affatto contenta degli ascolti dello show che ha visto Gabriel Garko riprendere in mano il ruolo del mafioso più sexy della TV che, a quanto sembra, ha perso il suo mordente sul pubblico.

Secondo i dati ufficiali, infatti, L’onore e il Rispetto nelle sue prime 5 puntate ha raggiunto la misera media di 3,3 milioni di spettatori pari al  13-14% di share. Un risultato alquanto insoddisfacente  per il prime time dell’ammiraglia delle reti Mediaset, nonostante il plot di ogni episodio risulti estremamente avvicente e il percorso personale del protagonista affatto banale.

La delusione per questo flop potrebbe concludersi con una chiusura anticipata della fiction: la quinta e ultima stagione della serie è composta da 8 puntate ma in quel di Cologno Monzese starebbero pensando di accorpare e quindi di porre fine all’epopea di Fortebraccia almeno con una settimana di anticipo.

Se le voci che arrivano dai piani alti del biscione venissero confermate, l’ultima puntata di L’Onore e il Rispetto andrebbe in onda venerdì 12 maggio a chiusura di una lunghissima serata in compagnia di Gabriel Garko. L’idea non è quella di tagliare le puntate ma bensì di mandare tutto in onda in una prima serata che inizierebbe intorno alle 21,10 e finirebbe non prima dell’una di notte. Una maratona in cui gli spettatori potranno dire addio al personaggio che Garko interpreta da anni ma che, come dimostrano gli ascolti, ha perso di smalto.

Photo Credits: Canale 5

LEGGI ANCHE: L’ONORE E IL RISPETTO 5, TUTTE LE ANTICIPAZIONI DELL’ULTIMA STAGIONE

Impostazioni privacy