Glass, doppio sequel in un film: sarà il seguito di Split e Unbreakable

Il regista indiano-americano Manoj Nelliyattu Shyamalan, meglio conosciuto come M. Night Shyamalan, ha annunciato che nel 2019, più precisamente il prossimo 18 gennaio, uscirà un suo nuovo film che farà contemporaneamente da sequel a due suoi precedenti lungometraggi: Unbreakable, del 2000, e Split, del 2017. Le sue parole su Twitter: “Ok, ci siamo. Ho finito la nuova sceneggiatura. Ci sono voluti 17 anni ma posso finalmente rispondere alla domanda che mi viene fatta più spesso: ‘Farai un c**zo di sequel di Unbreakable o no?’ Il mio nuovo film è il sequel di Unbreakable E di Split. È sempre stato il mio sogno che entrambi i film si fondessero in questo terzo film”.

Ora è ufficiale: il 18 gennaio 2019 arriverà un nuovo film Universal Pictures, intitolato Glass, che sarà il sequel sia di Unbreakable, lungometraggio del 2000 con protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson, che di Split, pellicola del 2017 con James McAvoy. A dare l’annuncio, su Twitter’, è stato il regista indiano-americano Manoj Nelliyattu Shyamalan, meglio conosciuto come M. Night Shyamalan, dietro la macchina da presa sia per Unbreakable che per Split.

Queste le parole del regista: “Ok, ci siamo. Ho finito la nuova sceneggiatura. Ci sono voluti 17 anni ma posso finalmente rispondere alla domanda che mi viene fatta più spesso: ‘Farai un c**zo di sequel di Unbreakable o no?’ Il mio nuovo film è il sequel di Unbreakable E di Split. È sempre stato il mio sogno che entrambi i film si fondessero in questo terzo film”.

Nel cast del nuovo film Glass spiccano i nomi di Bruce Willis nelle vesti di David Dunn, James McAvoy nei panni di Kevin Wendell Crumb e delle sue tantissime identità, Anya Taylor-Joy nella parte di Casey Cooke e Samuel L. Jackson nel ruolo del ‘villain’ di Unbreakable Elijah Price, aka Mr. Glass. Al momento dei titoli di coda di Split, Bruce Willis aveva fatto un cameo nel film ‘ufficializzando’ il legame tra le due storie.

Unbreakable

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy