Morta la protagonista di Happy Days Erin Moran

L’attrice Erin Moran, indimenticabile “Sottiletta” di Happy Days, è morta all’età di 56 anni.

Happy Days è stato un vero e proprio cult del piccolo schermo andato in onda per 10 anni (dal 1974 al 1984) sul network americano ABC e in Italia su Rai 1 e Canale 5 a partire dal 1977. È per questo che la notizia della morte di Erin Moran, indimenticabile interprete di Joanie Cunningham nello show targato Gary Marshall, ha sconvolto il mondo dello spettacolo. La donna, purtroppo, è decedura all’età di 56 anni,  il suo corpo senza vita è stato trovato dai soccorsi giunti al seguito di una chiamata al numero di emergenza 911, sono ad ora ancora ignote le cause del decesso.

 

Dopo la grande fama raggiunta con Happy Days, Erin Moran ha recitato anche nello spin-off dellla serie, insieme a Scott Baio. Il telefilm, “nato” dal successo di Happy Days e il cui titolo era Jenny e Chachi, seguiva le vicende dei personaggi di Joanie e Chachi, il cugino di Fonzie, ed è composto da sole due stagioni. Nell’ultimo periodo, e nonostante la grande fama che ebbe tra gli anni ’70 e gli anni ’80,  la Moran è purtroppo caduta in disgrazia e, addirittura, nel 2012 era stata sfrattata dalla roulotte in cui viveva con il marito e la suocera.

A ricordarla sui social, oltre ai tanti fan di Happy Days, sono stati anche due dei più noti e ancora oggi interpreti della serie. Henry Winkler, l’indimenticato Fonzie, ha scritto: “Oh Erin… ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra… Riposa serenamente ora.. troppo presto”. Mentre Ron Howard – che per 10 anni è stato il volto di Ricky Cunningham e è un apprezzatissimo regista – ha invece salutato così la sua “sorella televisiva”: “Una notizia così triste. RIP Erin. Ti ricorderò sempre nel nostro show rendendo le scene migliori, sempre sorridente mentre illumini gli schermi”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy