Roberto Saviano, serie tv su Gheddafi | Velvet Cinema Italia
Ultimissime

Roberto Saviano scriverà una serie tv su Gheddafi

Roberto Saviano scriverà una serie tv su Gheddafi

Roberto Saviano scriverà una serie tv su Mu’ammar Gheddafi. La nuova co-produzione internazionale è il risultato della collaborazione tra l’italiana Palomar, già produttrice de Il commissario Montalbano, e la canadese Entertainment One. Lo scrittore ha descritto così la serie tv: “Sarà incentrata su un guerriero, un sognatore che diventa un tiranno selvaggio e spietato. Un magnate del petrolio multimilionario e un oppressore feroce. È la storia di un avventuriero del deserto, un ‘tiranno rockettaro'”. La sceneggiatura sarà co-firmata dall’autore di Gomorra e da Nadav Schirman, regista di The Green Prince, documentario del 2014 sul figlio di un leader di Hamas. Palomar produrrà anche un film tratto dall’ultimo libro di Saviano, La paranza dei bambini.

Nuovo progetto in cantiere per Roberto Saviano: lo scrittore scriverà una serie tv su Mu’ammar Gheddafi. Si tratta di una co-produzione internazionale, risultato del lavoro in sinergia dell’italiana Palomar, già produttrice in Italia de Il commissario Montalbano, e della canadese Entertainment One. Si tratta della prima collaborazione tra Roberto Saviano e la Palomar, che produrrà anche un film dall’ultimo libro dello scrittore, intitolato La paranza dei bambini.

Gheddafi è stato ucciso nel 2011 a Sirte. La serie tv racconterà l’ascesa al potere del militare libico, che, come spiegato da Roberto Saviano in un comunicato, è stata finalizzata al “monopolio di uno dei più importanti fattori: la paura”. La serie tv, ha proseguito lo scrittore, “sarà incentrata su un guerriero, un sognatore che diventa un tiranno selvaggio e spietato. Un magnate del petrolio multimilionario e un oppressore feroce. È la storia di un avventuriero del deserto, un ‘tiranno rockettaro’“.

Gli episodi della serie tv verranno girati in lingua inglese e distribuiti in tutto il mondo. Oltre a quella di Roberto Saviano, la sceneggiatura porterà la firma di Nadav Schirman, regista di The Green Prince (documentario del 2014 sul figlio di un leader di Hamas).

saviano2

Photo credits: Facebook

Commenti

commenti

Scritto da appassionati di settore con un punto di vista personalissimo e di forte impatto.

Tantissime review, tutte le nuove uscite in sala, risultati di box office, trailer, anteprime e indiscrezioni rubate agli addetti ai lavori.

Copyright © 2016 MetUp srl

To Top