Il delitto di Avetrana diventa una fiction: ecco chi interpreterà Sarah Scazzi e Sabrina Misseri

L’omicidio di Avetrana che ha portato all’uccisione della piccola Sarah Scazzi diventa un docufiction. Mediaset ha deciso di produrre un documentario che mira a ricostruire i fatti di quel 26 agosto 2010. Ecco chi interpreterà la vittima e e chi Sabrina Misseri e Cosima Serrano.

Era il 26 agosto 2010 e la tranquilla cittadina di Avetrana in provincia di Taranto diventa lo scenario di un mistero terribile: la quindicenne Sarah Scazzi scompare in circostanze tutte da chiarire; dopo alcuni giorni di disperate ricerche, la mamma della ragazza, Concetta Serrano, apprende la notizia del ritrovamento del corpo della figlia in diretta tv a Chi l’ha Visto?; l’episodio riscuote una risonanza mediatica incredibile in Italia e l’attenzione è puntata sul presunto assassino. Il 21 febbraio 2017 la Corte Suprema condanna all’ergastolo per omicidio volontario, la cugina di Sarah, Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano. Michele Misseri invece sarà condannato per occultamento di cadavere a 4 anni e 11 di mesi di reclusione.

Il giallo di Avetrana, i rapporti tra le due cugine e infine l’uccisione di Sarah diventano una fiction; Mediaset e nello specifico la produzione di Terzo Indizio, realizzeranno un documentario che si baserà su tutti i processi e tutte le sentenze della Corte. Le riprese avverranno a Manduria e i protagonisti della triste vicenda sono tutti attori professionisti selezionati dalla scuola Scenic Academy di Manduria. L’intento del programma è quello di ricostruire con i docufiction i casi di cronaca che hanno riscosso maggior clamore e diviso l’opinione pubblica. Per il delitto di Avetrana si è scelto di affidare la parte della protagonista a Giulia Distratis, attrice molto somigliante alla piccola Sarah.

Per il momento è stato definito anche il ruolo dell’amica di Sarah, Mariangela Spagnoletti, ultima persona che la vittima ha incontrato prima di morire; la Spagnoletti sarà interpretata da Francesca Scorrano. All’attore Claudio Carrozzo sarà invece affidato il ruolo più controverso; quello di Michele Misseri, lo zio di Sarah. Resta invece un mistero su chi vestirà i panni delle due protagoniste dell’omicidio Sabrina Misseri e Cosima Serrano.

2371066_fiction_sara

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy