Michael Keaton sarà il villain del Dumbo di Tim Burton?

Michael Keaton, che presto vedremo al cinema in Spiderman: Homecoming, potrebbe entrare a far parte del cast del live-action Disney diretto da Tim Burton Dumbo.

Dopo il successo de La Bella e La Bestia Disney ha già messo in cantiere una nuova versione in “carne ed ossa” di un altro dei suoi Classici, Dumbo. Il regista della pellicola – la cui data d’uscita ancora non è stata diramata – è il visionario Tim Burton mentre per quanto riguarda il cast molti attori sono in questo momento in trattativa con gli Studios.

Tra gli interpreti che potrebbero prendere parte al lungometraggio, infatti, spiccano Danny De Vito, come interprete del  padrone del circo dove sarà ambientato il film, Eva Green, che è in lizza per il ruolo di un’acrobata, Colin Farrel, nella parte del padre dei bambini che faranno amicizia col cucciolo di pachiderma e Michael Keaton che, invece. sta contrattando per il ruolo del villain, ovvero il personaggio che tenterà di lucrare sul piccolo Dumbo.

Tutti e tre gli attori presi in considerazione hanno già lavorato con Burton. In particolare, Eva Green è stata la protagonista dell’ultima fatica del cineasta arrivata nei cinema italiani alla fine del 2016 – Miss Peregrine e La Casa dei Ragazzi Speciali – e la comprimaria del gotico Dark Shadows mentre Keaton ha interpretato per il regista sia lo Beetlejuice dell’omonimo cult del 1988 che gli indimenticabili cinecomic dark dedicati all’Uomo Pipistrello, Batman (1989) e Batman – Il Ritorno (1992).

La trama del live-action Dumbo, sceneggiata da Ehren Kruger, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere un racconto di formazione la cui storia originale dell’incimenticabile Classico del 1944 si legherà all’inedito racconto di una famiglia i cui membri stringeranno un forte rapporto d’amicizia col magico pachiderma che ha fatto sognare e commuovere generazioni di bambini e che, grazie alla pellicola di Burton, continuerà a farlo.

Credits Photo: Twitter, Disney

Impostazioni privacy