Svelata la sequenza d’apertura di Spiderman: Homecoming

Come inizierà l’atteso cinecomic dedicato all’Uomo Ragno Spiderman: Homecoming? Ecco la risposta!

La prossima estate, e precisamente il 6 luglio, arriverà nella sale il primo film che vede come protagonista Tom Holland nelle vesti dell’Uomo Ragno. Il nuovo Peter Parker dell’Universo Cinematografico Marvel lo abbiamo già conosciuto in Capitan America: Civil War quanto Tony Stark (Robert Downey Jr.) ha deciso di arruolarlo come membro della sua squadra di Vendicatori.

Spiderman: Homecoming, quindi, non narrerà nello specifico le origini del neo Uomo Ragno (che abbiamo già visto) ma sarà incentrato sulla doppia vita di Peter che cercherà in tutti i modi di rendere compatibile la sua quotidianità da studente con la sua nuova carriera di supereroe. In attesa di vedere se il giovane Parker riuscirà in questo difficilissimo compito, Marvel ha svelato che – al contrario degli altri blockbuster comics – Spiderman :Homecoming non seguirà la linea temporale del MCU e quindi non sarà ambientato, almeno nelle prime scene, dopo le vicende di Capitan America:Civil War.

L’incipit del film, infatti, è collocato dopo le vicende di The Avengers e in particolare dopo la battaglia di New York. Il primo personaggio che vedremo apparire sullo schermo sarà Adrian Toomes (Michael Keaton) – che poi diventerà il villain di Spiderman: Homecomig ovvero Avvoltoio – il quale tenterà di iniziare il processo di pulizia dei detriti e onorare gli accordi presi per salvare la sua attività, ma viene immediatamente interrotto Dipartimento di Controllo dei Danni che prende il controllo della polizia e caccia Toomes.

È solo a quel punto, e dopo che sullo schermo compariranno i loghi di Sony e Marvel, che la storia di Peter Parker farà un altro salto temporale per svelarci in che modo il ragazzo si è allenato per diventare un supereroe, prima di prendere parte alla “guerra civile” degli Avengers (della quale vedremo alcune scene inedite). A quanto è stato anticipato, quindi, sul grande schermo prima di iniziare a goderci la nuova avventura di Spiderman diretta da Jon Watts ci godremo un riassunto delle “origini” di Parker e del suo antagonista per capirne ancora meglio le peculiarità e gli eventuali limiti.

spiderman

Photo Credits: Marbel/Sony

Impostazioni privacy