Alien Day: tutti gli eventi in programma per il 26 aprile [VIDEO]


 

La 20th Century Fox ha diramato un video che annuncia il ritorno dell’Alien Day, la giornata interamente dedicata al franchise che si terrà il prossimo 26 aprile. La data in questione è stata scelta in onore del pianeta LV-426 e durante l’evento ci saranno tantissime manifestazioni dedicate ai fan della saga di Ridley Scott che, famelici, attendono l’ormai imminente arrivo sul grande schermo di Alien: Covenant, la cui data d’uscita nei cinema italiani è prevista per l’11 maggio prossimo.

Tra gli eventi più interessanti della giornata tutta dedicata a Alien spicca quello in cui sarà possibile interagire proprio con il cast di Alien: Covenant, sequel di Prometheus, grazie a una diretta streaming che si terrà alle ore 19 italiane dai Fox Studios di Los Angeles. L’incontro con gli attori andrà in diretta sia sui vari social media che sul nuovo sito ufficiale dedicato ad Alien (AlienUniverse.com).

Inoltre, per rendere omaggio alla saga di Ridley Scott, in molte città si terranno delle speciali proiezioni del suo primo e indimenticabile atto, Alien, durante le quali verranno anche mostrati dei contenuti inediti di Alien: Covenant e regalati ai presenti alcuni gadget rigorosamente a tema. Le sale coinvolte saranno tutte elencate sempre sul sito ufficiale del franchise dove sarà possibile, per i fan con velleità artistiche, inviare alcune creazioni.

Tutte le opere fatte che arriveranno parteciperanno ad un contest e chi lo vincerà avrà l’onore di vedere il suo lavoro stampato su una maglietta che verrà allegata all’edizione limitata che verrà inserita nella versione Blu-Ray e in quella in 4K Ultra HD di Alien:Covenant, realizzate per Wal-Mart.

E infine sempre il prossimo 26 aprile in occasione dell’alien Day, verrà annunciata la vendita di tantissimi gadget legati alla nuova pellicola che, vi ricordiamo, sarà diretta da Scott e vedrà come protagonisti Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride e Demián Bichir.

Photo Credits: 20Th Century Fox

Impostazioni privacy