Giuliana De Sio: 60 anni tra cinema e tv

La straordinaria attrice Giuliana De Sio, che in questo momento è impegnata nel programma Ballando con Le Stelle, il 2 aprile compie 60 anni.

Nella puntata di ieri, sabato 1 aprile, di Ballando con Le Stelle la protagonista assoluta è stata di certo Giuliana De Sio. L’attrice, infatti, in seguito alla notizia che sarebbe stata lei una dei due concorrenti in spareggio – insieme a Martina Stella – ha avuto uno crisi per la quale è arrivata a minacciare di abbandonare la trasmissione. “Non ballo, Lascio questo programma” ha tuonato la De Sio che alla fine, però, ha tirato fuori tutta la sua tempra tanto da vincere il televoto contro la collega punita dal pubblico che non le ha perdonato l’atteggiamento litigioso che l’attrice ha avuto durante la settimana con il suo compagno di danza Samuel Peron.

Massimo Troisi in Scusate il ritardo

Chissà se il fatto di essere rimasta ancora tra i vip concorrenti del programma di Milly Carlucci è stato visto da Giuliana De Sio un bel regalo di compleanno visto che la straordinaria interprete proprio oggi compie 60 anni. La De Sio è nata il 2 aprile del 1967 a Salerno e alla tenera età di 5 anni il suo amore per la recitazione era già vivo dentro di lei tanto da diventare un vero e proprio lavoro quando, nel 1976, appena maggiorenne Giuliana De Sio si trasferisce a Roma dove, grazie ad Alessandro Haber, inizia a fare i primi provini e viene presa nella commedia da grande schermo di Luigi Filippo D’Amico, San Pasquale Baylonne Protettore delle Donne, con Lando Buzzanca e Francesco De Rosa.

il_bello_delle_donne_4

Da allora, tra cinema e tv, la De Sio è rimasta sempre sulla cresta dell’onda grazie al suo grande talento che l’ha portata a essere protagonista di alcuni del film d’autore e delle fiction italiane più amate di sempre come Speriamo che Sia Femmina, Scusate il Ritardo, Il Bello delle Donne, Caterina e le Sue Figlie, L’Onore e il Rispetto. In questo momento la neo 60enne Giuliana De Sio, oltre ad essere in tra i concorrenti di Ballando con Le Stelle, è anche tra i comprimari della fiction di Canale 5 Amore Pensaci Tu e nei cinema con la commedia di Max Croci tratta dall’omonimo romanzo di Enrica Tesio La Verità, Vi Spiego, sull’Amore.

giuliana-de-sio

Photo Credits: Mediaset, Rai, Kikapress

Impostazioni privacy