I film in sala dal 30 marzo: tutti film in uscita nei cinema italiani

Anche questa settimana sono tanti i film in uscita nei cinema italiani. Ecco i titoli e le trame di tutti i lungometraggi che saranno in sala a partire dal 30 marzo 2017.

Finalmente oggi, giovedì 30 marzo, arriva nelle sale uno dei film più attesi dell’anno ovvero Ghost in The Shell. La pellicola, che vede come protagonista Scarlett Johansson nei panni del Maggiore, è la prima trasposizione cinematografica in live-action dell’omonima opera di Masamune Shirow, il fumettista giapponese simbolo della cultura post-cyberpunk degli anni ’90. La storia che racconta la pellicola, riprende più fonti (sia anime che manga) dell’artista e racconta la storia di come il cyber Mira riuscirà a scoprire la verità sul suo passato grazie a un importante incontro.

coverlg_home

Per chi non fosse amante della fantascienza e delle ambientazioni futuristiche il 30 marzo arriva nei cinema per la regia di Max Croci anche l’italianissimo La Verità, Vi Spiego, Sull’Amore, frizzante commedia che vede come protagonista Sara (Ambra Angiolini) una donna che viene lasciata dal marito e dovrà fare i conti con la sua nuova vita da mamma single ma, soprattutto, sul vero significato dei sentimenti.

coverlg_home-1

Oltre a La Verità, Vi Prego, Sull’Amore esordisce questa settimana nelle sale un altro film italiano ovvero Classe Z di Guido Chiesa. Il lungometraggio, quasi tutto ambientato in una scuola, racconta di come una classe composta da ragazzi svogliati e problematici, si riunisca per difendere il proprio professore, l’unico che non li ha mai trattati come dei “diversi”, a rischio di un grave provvedimento disciplinare.

17-anni-e-come-uscirne-vivi-hailee-steinfeld-harrelson-nel-trailer-italiano-v3-287807

Se Classe Z vuole essere un film sulla scuola che vuole insegnare l’arte della redenzione ai più giovani, l’americano 17 Anni (E Come Uscirne Vivi) – sempre dal 30 marzo nei cinema – altro non è che un banalissimo teen-movie che invece esplora la qualunquista amicizia tra Nadine e Krista.

maxresdefault85

Per chi avesse voglia di sorridere e anche di riflettere, oggi al cinema sbarca The Journey la british comedy di Nick Hamm che racconta la vera storia di due uomini, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin, che in una macchina e sotto l’incessante pioggia scozzese riuscirono a trovare un accordo per porre fine alla guerra civile che per decenni ha insanguinato l’Irlanda del Nord.

coverlg

Sempre dolceamara è la commedia di Max Nardari La Mia Famiglia a Soqquadro che decide di dissacrare la società di oggi attraverso le azioni di Martino un bambino che, dopo aver capito quali sono i lati positivi di avere i genitori divorziati, decide di mettere zizzania nella sua unitissima famiglia.

coverlg_home-2

Claudia Amendola il 30 marzo torna nei cinema italiani nuovamente nella doppia veste di attore e regista. È infatti stato lui a dirigere Il Permesso,  action scritto da Giancarlo De Cataldo, sceneggiatore di Suburra, che racconta la storia di 4 personaggi il cui comune denominatore sono le 48 ore che li separano dal rientro nel Carcere di Civitavecchia.

 

 

Impostazioni privacy