La Porta Rossa con Lino Guanciale: ci sarà la seconda stagione?

La Porta Rossa ha conquistato Rai 2, e non solo. La serie ha risollevato gli ascolti ed entusiasmato il pubblico che si è appassioanto alle vicende del Commissario interpretato da Lino Guanciale.

Una storia non di certo consueta alla tv nostrana. Il noir messo in piedi ne La Porta Rossa non può essere paroganato facilmente ad altre fiction italiane. Il Commissario Cagliostro interpretato da Lino Guanciale non è di certo simile agli altri amatissimi commissari della nostra tv. Sarà la storia, sarà il misterò, sarà la narrazione, ma questa Porta Rossa ha infiammato il pubblico che ha premiato la fiction con molti ascolti, insoliti per Rai 2, tanto che ancora prima della fine il pubblico chiede se ci sarà una seconda stagione. Su questo progetto anche gli attori c’hanno creduto molto fin da subito, insieme alla produzione che forse per buono auguria avevano già organizzato un escamotage, un piano di emergenza per poter dare una seconda vita alla serie.

Sì, perché purtroppo la storia di Cagliostro e il mistero sul suo omicidio verrà risolto alla fine dell’ultima puntata. Nessun finale aperto, anche se come accennato la produzione avrebbe previsto un piano B. Verso la fine, infatti si potrebbe aprire un nuovo mistero dal quale potrebbe prendere vita la seconda stagione de La Porta Rossa. Nessuna conferma ufficiale però arriva dalla produzione o dal cast, al momento concentrati sull’ultimo episodio della serie presentato in un evento speciale a Trieste con la presenza del cast. Una serata sold out che conferma come la serie abbia conquistato il pubblico.

porta-rossa

Ci sono insomma buone speranze per la continuazione della serie che potrebbe proseguire con uan seconda stagione. A conferma anche il successo della serie all’estero, La Porta Rossa, infatti, è stata presentata anche a Parigi con il plauso della critica. Resterebbe però in sospeso al conferma del cast. In tal modo ci potrebbe essere una Porta Rossa senza Lino Guanciale e Gabriella Pession, come reagirebbero i fan?

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy