In sala dal 23 marzo 2017: tutti i nuovi film in uscita nei cinema italiani

Sono molte le novità in uscita nei cinema italiani questa settimana Ecco un elenco di tutte le trame e i personaggi dei film a partire dal 23 marzo 2017. 

Il primo film in uscita questa settimana è Slam – Tutto per una ragazza, una commedia italiana con tematiche attuali, per la regia di Andrea Molaioli. Samuele, interpretato da Ludovico Tersigni, è un ragazzo di sedici anni con la passione per lo skateboard e per Tony Hawk, uno dei più grandi skaters al mondo. Sam vorrebbe essere il primo della famiglia a non inciampare nello stesso errore di sua mamma, suo nonno e suo bisnonno: diventare genitori a soli sedici anni. Proprio a questa età Sam conosce e frequenta Alice, una ragazza bellissima con cui instaura un rapporto che lo allontana momentaneamente dallo skate, dagli amici e dalla famiglia. Nel momento in cui Sam decide di lasciarla, Alice gli confessa di aspettare un bambino. Davanti all’errore che ha segnato tutta la sua famiglia, quale sarà la scelta di Sam?

elle0

Il secondo film che vogliamo segnalarvi è Elle, un thriller del regista Paul Verhoeven. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo “Oh…” dello scrittore francese Philippe Djian. Il film racconta la storia di Michèle, interpretata da Isabelle Huppert, una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari e le sue relazioni sentimentali con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro.

1469617784684

Il secondo film italiano in uscita questa settimana è Non è un paese per giovani, per la regia di Giovanni Veronesi, che ha deciso di trattare un tema che riguarda da vicino le giovani generazioni italiane. Ad andarsene sono i ragazzi italiani e assieme a loro se ne va l’entusiasmo, l’amore e il futuro del nostro paese. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s’imbattono in Nora, una ragazza “interrotta”, bella, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite. La bellezza e la violenza dell’isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.

c049fae4ad

Per gli appassionati dell‘horror vi segnaliamo l’uscita di La cura del benessere, un film di Gore Verbinski, che ha come protagonista Lockhart, giovane e ambizioso broker a Wall Street, mandato dal management della sua società in una località sulle Alpi svizzere per riportare a New York l’amministratore delegato della sua azienda. Quando sembra aver portato a termine il compito, un rovinoso incidente lo costringe a fermarsi qualche giorno in un centro ospedaliero con una gamba ingessata. I trattamenti erogati dal Dottor Volmer, i cui effetti dovrebbero essere miracolosi, fanno stare peggio i pazienti in cura. Lockhart è deciso a indagare più a fondo sulla struttura e scoprirne i segreti più oscuri. Il giovane capisce di essere prigioniero nel ritiro alpino e inizia a perdere il contatto con la realtà.

immagini.quotidiano.net

Mentre per gli appassionati di fantascienza vi segnaliamo l’uscita di Life – Non oltrepassare il limite, per la regia di Daniel Espinosa, dove l’equipaggio di una stazione spaziale internazionale sta per tornare sulla terra, forte di una scoperta sensazionale: un campione che prova l’esistenza della vita extraterrestre su Marte. Al sicuro in una “incubatrice”, la neonata forma di vita raccolta sul pianeta rosso cresce a vista d’occhio, rivelandosi più intelligente e pericolosa di quanto il gruppo di astronauti pensasse. Di fronte alla minaccia che l’alieno inizia a rappresentare per l’umanità intera, un pugno di uomini alla deriva nello spazio si prepara ad annientarlo prima che sbarchi sulla Terra.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy