Rogue one: un nuovo finale per Star Wars?

Sembra di sì, anche se non si sa quando riusciremo a vederlo. È stato proprio il regista, Gareth Edwards a svelare il nuovo finale del suo capolavoro.

Gareth Edwards da sempre innamorato di Star Wars, che gli ha fatto intraprendere la carriera di regista, decide di cambiare il finale del film per rendere il terzo atto meno lungo, per evitare che “gli spettatori cominciassero a guardare l’orologio impazienti di uscire dalla sala“. Il film infatti è stato tagliato e il finale cambiato: le scene sono state rigirate in modo che i personaggi non dovessero percorrere un lungo tragitto di spiaggia  per trasmettere il messaggio dalla torre. Questo è stato reso possibile mettendo la torre più vicina alla base di Scarif.

Nel trailer già si può notare questo cambiamento: le scene mettono  in primo pian Jyn e Cassian che corrono inseguiti da un AT-TA e che arrivano immediatamente alla base trasmittente senza alcun affanno e senza impiegare tante energie. Il filmmaker ha annunciato anche che alcune scene come quelle del trailer non saranno nel dvd. Edward spiega che non ha senso vederle, se si toglie una parte di film è come se si perdesse una parte di corpo, quindi mettere nel dvd significherebbe per lui una mutazione nel significato profondo della pellicola. Il film è pensato nella sua totalità, dalla scene ai personaggi agli effetti audio e video.

Per questo motivo Edwards nelle interviste dice che il film è come una creatura e se avesse saputo del taglio delle scene certamente avrebbe fatto un fil diverso sin dall’inizio. Star Wars è un colossal a livello mondiale e il taglio netto di alcune delle sue parti ha provocato non poche polemiche nel modo degli amanti della saga. In particolare proprio Rogue One che presenta nuove forme di vita, dove gli jedi vivono in clandestinità, dove si nota una sceneggiatura un film “vecchia maniera” è stato ha destato scalpore nei suoi seguaci.

rogue-one-scarif2

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy