In sala dal 16 marzo 2017: tutti i nuovi film in uscita nei cinema italiani

Ecco di seguito tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 marzo 2017. 

Il primo film in uscita è sicuramente l’attesissimo live action Disney, La Bella e la Bestia di Bill Condon, che vede nel cast grandi nomi del cinema hollywoodiano come Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor e Ian McKellen. La storia la conosciamo più o meno tutti: protagonista è la sognatrice Belle, ritenuta la più bella ma anche la più strana del villaggio a causa del suo amore per la lettura e per la vita avventurosa. Viene chiesta in sposa dal crudele Gaston, ma la ragazza finirà per innamorarsi della bestia che per lei cambierà il suo atteggiamento brusco e violento ed imparerà ad amare. Il paesino immaginario di Villeneuve, dove vivono Belle e suo padre, è un omaggio all’autrice della fiaba originale Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve mentre tutto ciò che riguarda il design del film è stato curato da una donna per rimarcare il tema dell’emancipazione femminile.

Proseguiamo con un film italiano di Fabio Massa dal titolo Aeffetto Domino che narra la storia di Lorenzo insegnante che decide di recarsi in Africa per aiutare bambini privi di istruzione. La sua decisione metterà però in crisi la relazione con il suo compagno Fulvio che si sente ormai messo in secondo piano. Un giorno però tutto sembra cambiare per il protagonista: il medico di fiducia rivela che gli resta ormai poco tempo da vivere.

In sala dal 16 marzo 2017: tutti i nuovi film in uscita nei cinema italiani

Il terzo film in uscita è un altro film drammatico italiano Chi salverà le rose? di Cesare Furesi con Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca e Philippe Leroy. La storia narra di Giulio e Claudio che sono ormai una coppia da molto tempo. Claudio è però affetto da una grave malattia e per restargli accanto Giulio ha abbandonato il poker (per lui una professione più che un vizio) e ha venduto i mobili di casa, sostituendosi anche alla servitù. Ora però ha bisogno di aiuto e si rivolge alla figlia Valeria, con cui non va molto d’accordo, e che ha un figlio di nome Marco: il ragazzo sembra avere la stessa passione per le carte del nonno, ma non ha ancora dato prova del suo stesso talento.

Il quarto film in uscita è invece John Wick 2 un thriller americano con protagonisti Keanu Reeves e anche i nostri Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. Reeves torna nei panni del killer professionista John Wick che non riesce ancora a lasciarsi alle spalle il suo passato. In questo secondo capitolo il boss italiano Santino D’Antonio, vuole rubare il posto della sorella Gianna alla “Gran Tavola”, cabina di comando del crimine mondiale. Molte scene del film sono state girate a Roma e tra i set utilizzati potremo vedere le Terme di Caracalla, La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Il museo centrale del Risorgimento.

In sala dal 16 marzo 2017: tutti i nuovi film in uscita nei cinema italiani

Chi ama il genere horror non può perdersi The Ring 3 di F. Javier Gutiérrez. In questa terza storia una giovane donna si preoccupa per il suo ragazzo che comincia a credere in un’oscura creatura e in una misteriosa videocassetta che si dice possa uccidere chi la guarda dopo soli 7 giorni. La ragazza vuole sacrificarsi per lui ma nel farlo viene a scoprire che nella videocassetta c’è un altro film che nessuno ha mai visto prima di allora.

L’ultimo film in uscita è un film sentimentale e biografico di Jeff Nichols. Loving racconta la storia di Mildred e Richard Loving, una coppia che si ama e che vuole sposarsi. Nel 1958 era però un problema se un uomo bianco sposava una donna nera e per questo lo stato comincia a perseguitarli: se non lasciano la Virginia i due verranno infatti imprigionati. I Loving porteranno in tribunale questa violazione dei diritti civili fino ad arrivare alla Corte Suprema e ancora oggi la loro storia simboleggia il diritto di amarsi liberamente senza fare distinzioni razziali.

LEGGI ANCHE: LA BELLA E LA BESTIA: RECENSIONE (NO SPOILER), FOTO E VIDEO [ANTEPRIMA]

In sala dal 16 marzo 2017: tutti i nuovi film in uscita nei cinema italiani

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy