Questo nostro amore ’80: nuova location a Frascati

Per la fiction Questo nostro amore ’80 è stata scelta una nuovissima location che si distacca dalla regione piemontese: in questi giorni stanno infatti girando a Frascati, in provincia di Roma, all’interno di Villa Torlonia.

La fiction italiana Questo nostro amore ’80 sta per essere girata in questi giorni a Frascati: lungo viale Annibal Caro, vicino il parco di Villa Torlonia, sono stati infatti posti per due giorni camion e furgoni di trasporti cinematrografici che annunciano l’inizio delle riprese ( anche se leggermente in ritardo rispetto quanto preannunciato a causa del brutto tempo).

Protagonisti di questa nuova stagione sono sempre Anna Valle e Neri Marcorè e ancora una volta la Rai si aspetta un grandissimo successo: le prime due stagioni hanno infatti raggiunto più di 5,4 milioni di spettatori. Quasi tutta la fiction è stata girata in Piemonte, soprattutto in provincia di Torino, Cuneo e Alessandria. Non si sa esattamente perché è stata scelta la provincia romana come nuovo luogo delle riprese: forse anticipano uno spostamento all’interno della trama oppure la produzione vuole semplicemente sfruttare la bellezza di altre location italiane. Infatti la troupe cinematografica rimarrà a Frascati solo fino al 3 marzo e girerà interamente all’interno di Villa Torlonia. Lo scorso 19 e 20 gennaio le riprese sono state fatte anche nella stazione ferroviaria di piazzale Libertà a Cuneo.

La serie è iniziata nel 2012 con Questo nostro amore ’60 ed era ambientata a Torino nel periodo del boom industriale: due famiglie provenienti dal nord e dal sud d’Italia si uniscono perché i rispettivi figli vogliono sposarsi. Ma il ragazzo proveniente dalla Sicilia era in realtà già sposato quando è arrivato al Nord e si creano vari problemi. Nel 2014 è andato invece in onda Questo nostro amore ’70 dove l’ex moglie di Vittorio si sposa e la famiglia si allarga ancora con l’arrivo del figlio di Benedetta. Marina scopriva al liceo cosa è l’amore adolescenziale con la sua prima cotta, mentre migliorava la relazione tra la famiglia Costa e gli Strano: insieme formano una società e comprano una fabbrica di marmitte. Noi tutti siamo in attesa di scoprire cosa accadrà nel seguito diretto da Luca Ribuoli.

 

Questo nostro amore '80: nuova location a Frascati

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy