Un Posto al Sole: novità sulle condizioni di Giuseppe De Rosa

Le condizioni di salute dell’attore Giuseppe De Rosa sono fortunatamente migliorate. Ad annunciarlo il suo amico Piero Pepe per mezzo del profilo Facebook. 

Giuseppe de Rosa, attore di cinema e televisione, e anche parte del cast della soap opera italiana Un Posto al Sole, ha avuto martedì un grave incidente mentre si trovava alla guida della sua macchina nei pressi di Castellammare di Stabia. Un’Alfa 147 ha infatti preso in pieno la Fiat Panda sulla quale viaggiava l’attore stabiese. Chiamato subito il 118 i due guidatori sono stati immediatamente trasportati all’ospedale San Leonardo. Al secondo conducente sono stati riscontrati traumi al cranio, alla schiena e al ginocchio guaribili in pochi giorni, mentre a De Rosa la situazione sembrava molto più grave a causa di un trauma cranico con ematoma celebrale.

Fortunatamente sembra che le condizioni di salute di Giuseppe De Rosa siano in continuo miglioramento anche se in maniera molto lenta. A dare il lieto annuncio è stato Piero Pepe, attore e suo amico, che tramite il suo profilo personale Facebook ha detto: “Per gli amici di Peppone: le ultime indagini anche a livello dei movimenti articolari, oltre che dei vari organi, risultano soddisfacenti. Cauto ma crescente ottimismo. Aspettiamo con sempre maggiore fiducia.”

Giuseppe De Rosa ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 lavorando su testi teatrali scritti dai grandi Eduardo De Filippo e Armando Pugliese. Negli anni ’80 viene chiamato anche nel mondo del cinema come nel film La Gatta da Pelare di Pippo Franco e Mi manda Picone per la regia di Nanni Loy. Anche se si fa conoscere sia al cinema che in televisione gli anni ’90 lo legano soprattutto a contesti dialettali in commedie tipiche come nel personaggio di Don Raffaele in Anni ’50. Sarà il regista Pier Francesco Pingitore a valorizzare le sue doti artistiche offrendogli nuovi ruoli di un certo spessore come del Papa Alessandro VI.

Un Posto al Sole: novità sulle condizioni di Giuseppe De Rosa

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy