Da Brad Pitt a David Fincher: su Netflix “War Machine” e “Mindhunter”

Grandi novità in arrivo su Netflix: dal 26 maggio sarà disponibile il film “War Machine” con protagonista Brad Pitt, ispirato alla storia vera del generale americano Stanley McChrystal, capo delle forze armate USA in Afghanistan che nel 2010 fu rimosso dal suo incarico da Barack Obama dopo la pubblicazione di un articolo su Rolling Stone contenente critiche di McChrystal verso Obama e alcuni membri della sua amministrazione. Ad ottobre, invece, sbarcherà sulla piattaforma di streaming la serie tv “Mindhunter”, con la regia di David Fincher. Tra i produttori c’è anche Charlize Theron.

Bisognerà attendere fino al 26 maggio per veder sbarcare su Netflix il film War Machine. La pellicola è ispirata alla storia (vera) del generale americano Stanley McChrystal, capo delle forze armate degli Stati Uniti d’America in Afghanistan che, nel 2010, fu sollevato dal suo incarico da Barack Obama a seguito di un articolo di Rolling Stone contenente critiche di McChrystal verso Obama e alcuni membri della sua amministrazione. La regia del film sarà a cura di David Michod. Ad interpretare il protagonista Dan McMahon, il personaggio ispirato a Stanley McChrystal, sarà l’attore Brad Pitt.

La sceneggiatura di War Machine è tratta dal libro The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan, che fu scritto dallo stesso autore dell’articolo di Rolling Stone, il giornalista Michael Hastings, morto all’età di 33 anni nel 2013 in un incidente d’auto. Nel cast del film spiccano anche i nomi di Ben Kingsley e Tilda Swinton.

Ad ottobre 2017 farà invece il suo debutto su Netflix la serie tv Mindhunter, con la regia di David Fincher (Seven, Fight Club, Il curioso caso di Benjamin Button, The Social Network e tanti altri). Lo show, che tra i suoi produttori vede anche l’attrice Charlize Theron, è ambientato nel 1979 e racconta la storia di due agenti a caccia di serial killer per risolvere casi ancora aperti. Davanti alla macchina da presa ci sarà anche Anna Torv, la Olivia Dunham di Fringe.

mindhunter

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy