Il Commissario Montalbano: anticipazioni della puntata del 6 marzo

Il primo nuovo episodio del Commissario Montalbano “Un covo di vipere” del 27 febbraio è stato un successo. Ecco qualche anticipazione del secondo episodio in onda il 6 marzo in prima serata.

Il Commissario Montalbano è sempre un grande successo sia in Italia che all’estero. Anche questa volta il primo nuovo episodio tratto dai libri di Andrea Camilleri, Un covo di Vipere, non è stato da meno conquistando più di 10.674.000 spettatori pari al 40.8% di share. Nel cast ritroviamo come sempre nei panni del commissario più amato d’Italia Luca Zingaretti insieme a Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo, e Sonia Bergamasco che interpreta la sua storica fidanzata Livia.

Il secondo episodio che andrà in onda il prossimo 6 marzo in prima serata su Rai 1 si chiama Come voleva la prassi. La puntata si apre con il ritrovamento di un corpo nudo di una bella ragazza in un androne di un palazzo di via Pintacuda. Sull’accappatoio indossato prima dalla vittima vi sono delle tracce di sangue. Montalbano crede che possa entrarci qualcosa il giro di prostituzione dall’est e spera che i Cuffaro che gestiscono il traffico in zona possano venire a sapere chi siano i colpevoli. Ma anche lo stesso commissario Montalbano è vittima di un attentato e il mistero diventa sempre più grande. Scoprirà anche un complice che durante la festa in cui era stata violentata la ragazza aveva ripreso tutto con la sua videocamera: nella registrazione è possibile individuare i due notabili della zona. Il commissario fa anche conoscenza con un giudice in pensione che sta revisionando tutti i sui processi per capire se a causa dei suoi problemi personali vi siano stati degli errori.

Questo episodio è in realtà tratto da più racconti delle raccolte di Camilleri come Morte in mare aperto ed altre indagini del giovane Montalbano e poi Gli arancini di Montalbano Un mese con Montalbano.

Il Commissario Montalbano: anticipazioni della puntata del 6 marzo

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy