Game of Thrones: morto Neil Fingleton a soli 36 anni

L’attore americano Neil Fingleton, star di Game of Thrones, è morto a soli 36 anni a causa di un’insufficienza cardiaca.

Neil Fingleton, che aveva fatto parte della serie tv di successo targata HBO Game oh Thrones, è morto improvvisamente a causa di un arresto cardiaco. L’uomo aveva 36 anni ed era stato anche nominato uomo più alto di tutto il Regno Unito secondo il Guinnes dei Primati con i suoi 2 metri e 32 cm misurati senza scarpe: “So di suscitare un po’ di scalpore ovunque vada, con le persone che tirano fuori le macchine fotografiche, ma la cosa non mi preoccupa. Non sono mai stato in imbarazzo per la mia altezza, in realtà mi piacciono le mie dimensioni, mi rendono unico e originale” ha rivelato una volta Fingleton alla stampa nel 2007 dichiarando che in realtà tutte quelle fotografie gli facevano piacere.

Era nato a Durham ed aveva preso la laurea presso la University of North Carolina. Dopo l’università è diventato anche un grande giocatore professionista di basket e ha giocato non solo in Inghilterra, ma anche in Spagna, Italia, Grecia e Cina. Solo più tardi ha deciso di dedicare la sua vita alla carriera di attore: lo abbiamo visto, infatti, recentemente in Game of Thrones nei panni del gigante Mag the Mighty che prende parte all’attacco alla Barriera guidato da Mance Rayder, ma anche nella parte del Re Pescatore in Doctor Who e in  X-Men: First Class.

L’attore possedeva anche un sito in cui vendeva abiti per “giganti”. Per la sua mole aveva bisogno di circa 8000 calorie al giorno che potevano raggiungere anche le 10000 calorie in caso di allenamenti intensivi. La parte interna delle gambe raggiungeva circa 53.9 pollici ovvero 1.83 metri mentre il numero di piede arrivava al numero 15 che in Italia corrisponde al 49,5.

Game of Thrones: morto Neil Fingleton a soli 36 anni

Photo Credits Facebook

 

 

 

Impostazioni privacy