“Pino Daniele – Il tempo resterà”: un viaggio nell’universo del grande artista

Nei cinema italiani solo il 20, 21 e 22 marzo 2017 “Pino Daniele – Il Tempo Resterà”, il docu-film dedicato all’artista firmato da Giorgio Verdelli. Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande cantante partenopeo.

Pino Daniele è stato una delle voci più significative del panorama artistico italiano e non solo. I suoi testi e le sue note hanno segnato un’epoca, scrivendo una delle pagine più belle della musica. A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele – Il Tempo Resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini ̶ molte delle quali mai mostrate finora ̶ testimonianze e performance musicali. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con RAI Cinema e sarà distribuito da Nexo Digital solo il 20, 21 e 22 marzo 2017 come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.

“Pino Daniele - Il tempo resterà”: un viaggio nell’universo del grande artista

Molto del materiale utilizzato per comporre Pino Daniele – Il Tempo Resterà è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca. Patrimonio prezioso che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Molte sono le testimonianze e le presenze di artisti e amici di Pino Daniele. Pino Daniele – Il Tempo Resterà è stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo. Il film sarà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele, con il supporto della Regione Campania. Le riprese a Napoli sono state realizzate grazie alla collaborazione del Comune di Napoli.

“Pino Daniele - Il tempo resterà”: un viaggio nell’universo del grande artista

Photo Credits: Press Office Nexo Digital 

 

 

Impostazioni privacy