Il Re Leone: ecco chi saranno Mufasa e Simba nel live action

Ancora un altro live action in lavorazione per la Walt Disney Picture: questa volta parliamo infatti del film Il Re Leone, film di animazione del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff. Il regista Jon Favreau rivela su twitter i primi due attori ufficiali del cast.

Il regista Jon Favreau che ha già lavorato per il live action de Il libro della Giungla uscito in Italia il 14 aprile 2016 si occuperà anche de Il Re Leone film di grande successo della Disney del 1994 e ha già rivelato sul suo account twitter quali sono ufficialmente i primi due attori del cast.

Il primo è James Earl Jones, uno degli attori di teatro, di doppiaggio e di cinema americani più importanti del momento che ha già prestato la sua voce al personaggio di Mufasa nella versione animata. E’ anche noto al pubblico per aver dato la voce a Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars. Nel live action interpreterà il saggio re che verrà ucciso dal suo stesso fratello desideroso di salire al trono al posto suo. Sarà invece Donald Glover ad interpretare il vero protagonista della storia, Simba, che crescerà lontano dalla sua famiglia credendo di essere responsabile della morte del padre, ma che tornerà una volta cresciuto per vendicarsi e riprendersi il regno.

La sceneggiatura del film è scritta da Jeff Nathanson, noto per aver scritto anche quelle di Prova a prendermi e Tower Heist- colpo ad alto livello, e grazie alla tecnica del CGI usata anche ne Il libro della Giunga, i personaggi del film d’animazione potranno essere portati a nuova vita ancora una volta sul grande schermo. Per ora del film non sappiamo altro, ma chi ama il genere è in attesa dell’uscita de La Bella e la Bestia il prossimo 16 marzo con Emma Watson e Dan Stevens e le meravigliose musiche di Alan Menken.

Il Re Leone: ecco chi saranno Mufasa e Simba nel live action

Il Re Leone: ecco chi saranno Mufasa e Simba nel live action

Photo Credits Twitter

 

 

Impostazioni privacy