STAG: dal cinema alla tv, passando per il duetto con Matilda De Angelis [ESCLUSIVA FOTO]

Uscirà il 10 marzo 2017 (in pre-order su iTunes il 24 febbraio) il nuovo album degli Stag dal titolo Verso le meraviglie. Di seguito trovate la tracklist completa e tutti i brani che hanno fatto o faranno da colonna sonora a progetti per il piccolo e per il grande schermo… Con una sorpresa…

Dal cinema alla televisione, ecco tutti i brani degli STAG legati al mondo del piccolo e del grande schermo contenuti nel nuovo album Verso le meraviglie (Metatron/Inri) che uscirà il 10 marzo 2017 (in pre-order su iTunes il 24 febbraio). Vienimi a cercare è l’unico duetto del disco e vede la presenza di Matilda De Angelis, attrice protagonista del film Veloce come il vento con Stefano Accorsi e della fiction di Rai 1 Tutto può succedere: “La presenza di Matilda in questa canzone è un preziosissimo regalo di cui siamo davvero onorati. Oltre a essere una strepitosa attrice, Matilda è un’incredibile musicista e poter intrecciare la nostra musica con il suo mondo, in un brano in cui le nostre voci si inseguono come in un labirinto, è stato il modo più sincero per raccontare il forte legame che abbiamo con il cinema e con la musica da film” (in fondo all’articolo trovate le foto in esclusiva del backstage del videoclip che uscirà i primi di marzo sui canali Pop Up Live Session).

Continua la collaborazione proprio con Tutto può succedere dopo la canzone Down, colonna sonora della prima stagione: nella seconda (in onda sulla Rete Ammiraglia a fine marzo) ascolteremo in tre puntate Slay Tilling e la band (composta da Marco Guazzone, Stefano Costantini, Giosuè Manuri ed Edoardo Cicchinelli) apparirà ancora una volta in una delle puntate della serie. Ma non è finita qui.

Nella tracklist c’è anche To the wonders, colonna sonora della pellicola Un bacio di Ivan Cotroneo, in corsa per le nomination ai prossimi David di Donatello come Miglior brano originale; inoltre I am free fa parte di Fratelli Unici con Luca Argentero, Raoul Bova, Miriam Leone e Carolina Crescentini (nel film c’è anche un duetto con Malika Ayane sulle note di Cosa c’è, nominato ai Ciak d’oro 2015 come Miglior brano originale). Con il pre-order dell’album è possibile ricevere in regalo la bonus track La notte è piccola per noi (cover del brano delle gemelle Kessler) che anticipa il film di prossima uscita La notte è piccola di Gianfrancesco Lazotti e prodotto da Rai Cinema e Ad Hoc Film con Cristiana Capotondi, Philippe Leroy, Francesca Reggiani, Teresa Mannino, Andrea Sartoretti e Thony.

Tracklist completa: To the wonders, Le mie ombre, Down, Kairòs, Mirabilia, Slay Tilling, Vienimi a cercare feat. Matilda De Angelis, Dimmi se adesso mi vedi, Da te, The helm, Oh Issa!, I am free.

stag-matilda

stag-matilda-2tracklist

 

Photo Credits Giulia D’Andrea

Impostazioni privacy