Star Wars-The Last Jedi: il titolo ufficiale italiano rivela un dettaglio sulla trama

Finalmente è stato rilasciato il titolo ufficiale italiano di Star Wars- Episodio VIII e i fan hanno potuto anticipare un importante dettaglio sulla possibile trama. 

Il titolo originale di Star Wars – Episodio VIII in teoria non avrebbe lasciato importanti dichiarazioni. The Last Jedi infatti potrebbe perfettamente riferirsi ad un unico personaggio, cioè Luke Skywalker, per il fatto che i termini non hanno una declinazione al plurale. Ma quando la pagina ufficiale della Disney ha invece annunciato il titolo in italiano, Gli ultimi Jedi, ha rivelato anche una notizia che forse i fan più accaniti avrebbero voluto sapere soltanto una volta andati al cinema.

Con il titolo “Gli ultimi Jedi” infatti sembra chiaro che nella trama vi sia più di un solo jedi: sarà Leia, Rey o Kylo Ren? Purtroppo per ora si possono solamente fare ipotesi e tutto il mondo dovrà attendere la fine dell’anno per porre fine ai suoi dubbi. Intanto il regista e sceneggiatore Rian Johnson ha rivelato tramite il suo account Twitter che il prossimo 14 aprile sarà presente con alcuni attori del cast ad Orlando per una Star Wars Celebration e tutti sperano che la data coincida con un possibile uscita del trailer ufficiale del film.

La saga ha sempre avuto un rapporto curioso con la traduzione in italiano portando anche problemi a livello narrativo: Darth Vader è diventato Dart Fener, la Guerra dei Cloni è diventata la Guerra dei Quoti, R2-D2 è chiamato C1-P8 mentre a C-3BO è stato assegnato il nome di D-3BO. Il film è  prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy e uscirà il 15 dicembre 2017. Torneranno ad interpretare i loro ruoli  Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega  Oscar Isaac e Carrie Fisher la dolce e coraggiosa principessa Leila scomparsa il 26 dicembre 2016 all’età di 60 anni.

Star Wars-The last Jedi: il titolo ufficiale italiano rivela un dettaglio sulla trama

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy