Al cinema dal 16 Febbraio: ecco le novità della settimana

Come ogni settimana ecco elencati tutti i film uscita nel cinema italiani a partire dal 16 Febbraio 2017 e le rispettive trame.

Il primo film di cui parliamo oggi è una commedia diretta da Mandie Fletcher, Absolutely Fabulous- il film che parla di due amiche di vecchia data Edina Moonson e Patsy Stone, che negano continuamente la loro età come anche il loro peso. Patsy è un’ex modella e attrice di film mentre Edina è proprietaria di un’agenzia di pubbliche relazione ma le sono rimaste sono due clienti e una bottiglia di Vodka. Le due donne vogliono rimanere attaccate al mondo della moda, ma raggiungeranno la notorietà solo quando Edina farà cadere Kate Moss nel Tamigi e non riemerge dalle acque. Ricercate e detestate dai fan della Moss fuggono a Cannes escogitando un piano per cavarsela.

Al cinema dal 16 Febbraio: ecco le novità della settimana

Il secondo film in uscita è invece un film di azione, Autobahn- Fuori Controllo, diretto da Eran Creevy. Nel cast troviamo Nicholas Hoult,Felicity Jones, Ben Kingsley e Anthony Hopkins. Protanogista è Casey Stin che lavora come corriere per una gang di droga e che comincia ad avere guai nel momento in cui non porta a termine una truffa che doveva ostacolare la banda rivale. Scapperà verso l’Europa e dovrà nel corso della storia cercare di salvare la fidanzata Juliette, che rischia di essere presa come ostaggio.

Il prossimo film di cui parliamo è Ballerina un film di animazione dedicato a tutta la famiglia ma soprattutto ai più piccoli. Ambientato nella Francia del 1880 la storia si concentra su Félicie, un’orfana di 11 anni che ha il sogno di danzare e diventare una étoile dell’Opera. Con l’aiuto dell’amico Victor riesce a scappare per arrivare a Parigi dove affronterà numerose sfide e farà interessanti incontri.

Al cinema dal 16 Febbraio: ecco le novità della settimana

 

Il quarto film in uscita è un film drammatico americano Manchester by the Sea diretto da Kenneth Lonergan. Lee Chandler vive in un seminterrato di Boston e conduce una vita solitaria pensando al suo tragico passato. Quando muore il fratello Joe torna nel paese sulla costa dove è nato e scopre di essere il tutore del nipote Patrick. Mentre organizza il funerale di Joe si incontra con l’ex moglie Randy e ha contatti con la comunità dal quale era fuggito. Diviene così difficile allontanare il passato dai suoi pensieri. Nel cast troviamo Casey Affleck, Michelle Williams e Kyle Chandler.

Applauditissimo alla Festa del Cinema di Roma è il film  Moonlight di Barry Jenkins. Il film è diviso in tre parti che corrispondono alle tre fasi della vita del protagonista Chiron (l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta). Durante l’infanzia Chiron è tormentato dai compagni di scuola che hanno visto in lui un bambino debole e anche a casa le cose non vanno bene a causa della madre che si droga e che lo ha abbandonato. Il film ha già vinto il Golden Globe ed è candidato a 8 premi Oscar di cui quello come Miglior Film.

Al cinema dal 16 Febbraio: ecco le novità della settimana

L’ultimo film di cui parliamo questa settimana è Resident Evil 6- The Final Chapter basata sui videogiochi survival horror della Capcom. Dopo il tradimento di Wesker a Washington DC tutto è cambiato: Alice tornerà a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta organizzando un attacco contro i sopravvissuti dell’Apocalisse. Vecchi amici e a nuovi compagni si ritroveranno inseme in una battaglia piena di azione e nuovi mostri mutanti.

Al cinema dal 16 Febbraio: ecco le novità della settimana

Photo Credits Twitter

 

Impostazioni privacy