Mulan: novità sul live action della Disney

Il progetto di portare Mulan ancora una volta sul grande schermo, questa volta in versione live action, sta finalmente decollando. 

Quale bambino degli anni ‘9o non ha visto Mulan? E’ il  36º classico Disney uscito nel 1998 e diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. La storia si ispira all’antica leggenda cinese di Hua Mulan, ragazza che si veste da uomo per andare in guerra al posto del padre per salvarlo da una sicura morte e che riporterà onore alla famiglia con la sua forza e il suo coraggio.

La Disney ha già scelto chi si occuperà della versione live action. Dopo Ava DuVerna che si sta occupando del film Nelle pieghe del tempo (nelle sale il 6 aprile 2018) gli studi della Disney puntano ancora una volta su una donna, Niki Caro, che ha alle sue spalle la creazione di film come La Ragazza delle balene e MacFarland Usa, e che avrà circa 100 milioni di dollari di budget a sua disposizione. Anche se il film non ha ancora una data di uscita sappiamo per certo che la sceneggiatura verrà scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin e che sono in corso i casting per la ricerca dei personaggi i quali saranno ovviamente tutti asiatici.

Al momento il mondo intero è in attesa del prossimo live action targato Disney, La Bella e la Bestia, che vanta nel cast attori quali Emma Watson nel ruolo della dolce e sognatrice Belle, Dan Stevens in quello della Bestia (attore conosciuto in Italia soprattutto per il suo personaggio in Downton Abbey) e Luke Evans che sarà invece il crudele Gaston. Belle è una giovane ragazza che imparerà ad amare e a guardare con il cuore e la sua storia, accompagnata dalle musiche di Alan Menken, emoziona fin dalla sua prima uscita sul grande schermo nel 1991.

Mulan: novità sul live action della Disney

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy