The Batman: il film ha finalmente un regista, ecco chi è

Il seggio del regista di The Batman era rimasto vuoto quando pochi giorni fa Ben Afflek ha deciso di rinunciare alla regia del film del quale già ricopre molteplici ruoli. Finalmente è stato trovato un sostituto, e in un tempo anche relativamente veloce. 

Non c’è voluto molto: due settimane fa Ben Affleck ha annunciato che non dirigerà più The Batman, il film della Warner Bros. nel quale rimarrà comunque produtorre, co-sceneggiatore e protagonista. Si era discusso molto sul fatto che non si riusciva a capire se fosse stata una decisione di Ben Affleck che non era molto convinto della sceneggiatura, oppure sul fatto che la Warner Bros dovesse ancora rientrare del flop causatogli proprio dall’ultimo film dell’attore. Ora Variety rivela che lo studio ha già trovato un sostituto: sarà Matt Reeves, regista di Apes Revolution – il Pianeta delle Scimmie e The War – il Pianeta delle Scimmie.

Secondo l’Hollywood Reporter, la Warner aveva preso in considerazione anche Ridley Scott e Fede Alvarez. Molto probabilmente Reeves verrà coinvolto anche in una riscrittura della sceneggiatura, recentemente rimaneggiata da Chris Terrio e consegnata alla Warner e ad Affleck un mese fa. Il regista si metterà al lavoro duramente sul progetto non appena avrà terminato la post-produzione di The War – il Pianeta delle Scimmie, in uscita il 14 luglio. Per il momento una data d’uscita per The Batman non è stata ancora fissata, anche se si parla del 2019.

Impostazioni privacy